Mobile bagno

Mobile bagno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mobile bagno:scopri di più su Dalani

Si tratta di una componente essenziale dell'arredamento, di quelli che impostano il mood dell'intera stanza e ne determinano lo stile e il carattere: il mobile bagno diventa il centro focale della stanza da bagno e la decora con stile ed eleganza. In tutte le forme, materiali, stili e dimensioni il mobile re della stanza unisce funzionalità ed estetica, decorando e servendo ad uno scopo di grande utilità. Registrati gratuitamente e lasciati ispirare da Dalani, dai vita ad un arredo bagno elegante e di stile, come piace a te! Love your home!

Mobile bagno: molti tra cui scegliere

Quando si pensa al mobile bagno la prima cosa che viene in mente sono i classici mobili con lavabo integrato, realizzati in legno oppure marmo. Esistono in realtà molti altri modelli che differiscono l’uno dall’altro e che sanno soddisfare le esigenze ed i gusti di tutti. Se ripensiamo alla storia del mobile bagno, questo in passato, consisteva semplicemente in un lavabo formato da una bacinella e da un sostegno in ferro. Oggi questa tipologia di lavabo è ancora utilizzata in alcune case come oggetto d’arredo vintage, ma all’interno degli ambienti più moderni sono i mobili bagno dal look contemporaneo e funzionale a decorare la stanza, permettendoci mattina e sera di prenderci cura di noi stesse davanti ad un grande specchio, illuminato alla perfezione da applique e faretti.

Mobile bagno

Lasciando spazio alla creatività di chi questi prodotti li concepisce creandoli, il mobile bagno diviene oggi il connubio tra funzionalità ed estetica. In particolare, tra i modelli più amati ci sono sicuramente quelli che dispongono di numerosi cassetti dalla larghezza generosa e all’interno dei quali troveranno posto morbidi asciugamani e accappatoi, ma anche accessori da bagno, come prodotti per la beauty care quali trucchi, profumi e molto altro. Particolarmente pratici e belli sono i modelli di mobile bagno con specchio annesso, che permettono di non doverne aggiungere altri sulle pareti che potrebbero, per stile o grandezza, non adattarsi perfettamente  al mood stilistico dell’ambiente. Per chi ha una famiglia numerosa, esistono anche modelli di mobile bagno doppi, vale a dire equipaggiati con due lavabi e due mobili a cassetti o ad ante: dite addio alle liti per usare il bagno, questi mobili faranno far pace a tutti, permettendo ai bambini di lavarsi i denti contemporaneamente prima di correre a prendere l’autobus per la scuola.

Materiali del lavabo per il mobile bagno

specchi da bagno specchi bagno specchio bagno specchi per bagno lavaboPer quanto riguarda il materiale del lavabo annesso al mobile bagno, questo è normalmente realizzato in ceramica, ma è possibile optare per modelli più originali e di design che presentano lavabi in vetro o acciaio, per un look più moderno e alternativo di sicuro effetto nel vostro arredo. Per chi ama la tradizione e l’eleganza chic, anche un elegantissimo lavabo d’appoggio in marmo scuro oppure bianco con striature grigie, potrà essere il fiore all’occhiello di un mobile bagno importante. Se impreziosito da accessori e prodotti, come un elegante set di porta salviette, portasapone e vassoietto per i vostri gioielli, il mobile bagno risulterà ancora più elegante e raffinato. In base allo spazio a disposizione all’interno della stanza, optate per modelli maxi oppure mini che oscillano tra i 70 cm e i 150 cm, questi mobili sapranno inserirsi in stanze da bagno grandi o piccole decorandole sempre con stile ed eleganza.

Mobile bagno con lavabo, eleganza in casa

L’arredamento della propria casa richiede sempre tanta attenzione e dedizione, soprattutto se si desidera poter disporre di ambienti sempre ben arredati e accoglienti. Ogni singolo accessorio deve essere posizionato nel modo più appropriato, così da creare una spiccata armonia con tutto il resto dell’arredamento. Tra le stanze della casa che richiedono maggiori cure non si può non parlare del bagno, luogo nel quale ci si prende cura della propria persona e si può trovare la giusta dose di relax dopo un’intensa giornata ricca di impegni. E’ importante che possano essere disposti tutti gli oggetti che possano renderlo più confortevole ed elegante.

mobile bagno con lavabo

Tra questi non si può non prendere in considerazione il mobile bagno con lavabo, vero eye-catching in grado di rendere la stanza un mondo magico da vivere ogni giorno. Un mobile bagno con lavabo è, generalmente, composto da una parte superiore nel quale posizionare il lavabo, indispensabile per la cura della propria persona, e da una parte inferiore nella quale sono disposti vari cassetti o piccole ante dentro alle quali poter riporre i vari accessori per il bagno così da avere sempre il massimo ordine in casa. materiali maggiormente utilizzati per un mobile bagno con lavabo sono:

  • Legno: utilizzato per la realizzazione dei cassetti e delle varie ante. Quelli più utilizzati sono il noce o il ciliegio per le particolari venature che rendono il mobile bagno molto più ricercato;
  • Vetro: le superfici del mobile bagno possono essere impreziosite grazie al cristallo, in grado di dare lucentezza e raffinatezza;
  • Acciaio: i pomelli di un mobile bagno moderno vengono realizzati in acciaio, per una lucentezza e un design accattivante.

Il mobile bagno moderno può essere disponibile in tantissimi modelli, proprio per venire incontro alle esigenze più disparate.

Mobile bagno con lavabo, l’arte del fai da te

Desiderare dare un nuovo aspetto al vostro mobile bagno che magari ha qualche annetto e inizia a risentire degli anni che passano? Nel caso in cui la struttura inferiore dovesse essere in legno non dovrete fare altro che seguire alcuni semplici passaggi e procuravi tutto il necessario che consiste in:

  • carta vetrata
  • vernice colorata

La prima cosa da fare consiste nel rimuovere lo strato superficiale fino a quando il precedente colore sarà  stato rimosso del tutto. Successivamente procedete con la stesura della vernice colorata, preferibilmente delle tonalità che vanno dal bianco avorio al crema, e lasciate asciugare per bene. Spruzzate del fissante così da evitare eventuali scalfiture… Et voilà! Il vostro mobile con lavabo in stile shabby chic è pronto per abbellire la vostra casa.

Mobile bagno: stili e forme

Pur nella loro semplicità i mobili bagno sono versatili e possono essere concepiti in decine di stili differenti, in grado di dare il “la” all’arredo e agli altri mobili della stanza. Potreste ad esempio optare per un mobile bagno in stile provenzale o shabby-chic, che darà un tocco romantico e sognante al vostro bagno. Aggiungete dei dettagli d’arredo femminili e sfiziosi, come piccoli vasi di fiori freschi o secchi e saponette profumate alla fragranza di lavanda, per rendere l’ambiente all’interno della stanza un piccolo paradiso beauty. In alternativa, se amate i mobili dal design contemporaneo, potrete scegliere un arredo per il vostro bagno in stile minimal moderno, che conferirà un tocco di carattere deciso al vostro arredo di casa. I mobili di questo stile possono essere scelti in nero e bianco, per un’atmosfera molto moderna e originale, l’alternanza decisa delle due tonalità accompagnerà le linee definite dei mobili di questo stile, dando insieme una sensazione di stile formale ed elegante.

bagno rustico

Avete un bagno molto piccolo e pensate di non avere spazio per questo tipo di mobili? Non vi preoccupate: il mobile bagno è disponibile in tantissime forme e grandezze e potrete sicuramente trovare quello che più si addice al vostro arredo e alle vostre esigenze di spazio. Esistono mobili molto semplici, con pochi cassetti, che permettono di risparmiare molto spazio senza dover rinunciare alla funzione di storage, offerta da questi meravigliosi complementi d’arredo. Chi invece ha la fortuna di avere a disposizione un bagno molto grande, potrà optare per mobili di dimensioni maggiori grazie a cui tenere in ordine i prodotti della beauty care e della pulizia, senza dover lasciare questi nello sgabuzzino o nel ripostiglio. In abbinamento al mobile bagno, se si dispone di una stanza sufficientemente grande, completate l’arredo con altri mobili sempre sullo stesso stile, un baule che potrà fungere da porta biancheria oppure una consolle saranno perfetti per chiudere il cerchio dell’arredamento all’interno della stanza della casa votata al relax!

Mobile bagno piccolo: un concentrato di praticità

 Un mobile bagno piccolo è quello che fa per voi se avete bisogno di ottimizzare gli spazi, ma non volete sacrificare le ragioni dell’estetica. Rimarrete sorpresi da come il mobile bagno piccolo, a dispetto delle sue dimensioni contenute, vi consentirà di organizzare al meglio tutti quei piccoli prodotti che accompagnano ogni giorno la vostra toilette mattutina e serale. Nei graziosi cassettini del mobile bagno piccolo potrete riporre saponette profumate alla lavanda e al gelsomino, negli scomparti protetti dagli sportelli a battente o a scorrimento potrete invece collocare pile di asciugamanini e lavette da offrire eventualmente agli ospiti.

Mobile bagno piccolo

La vetrinetta del mobile bagno piccolo vi permetterà infine di esporre ordinatamente i vostri profumi ed elisir di bellezza. Pensate poi ad un delizioso bagno in mansarda, che prende luce da una finestra a oblò sul tetto: un mobile bagno piccolo dal design accattivante non rientra forse tra le idee più brillanti per arredare un ambiente simile? Scegliete quindi per il lavabo da incassare nel mobile bagno piccolo uno stile simile a quello della doccia e degli altri sanitari, per creare un insieme piacevolmente omogeneo.

Mobile bagno piccolo: eleganza formato mini

 Il mobile bagno piccolo è disponibile in una quantità di versioni, ciascuna pensata per soddisfare esigenze diverse e molteplici. Potrete scegliere tra tantissimi mobili con mensoline, scomparti, ante e cassetti di diverso genere. Sarete voi, poi, a decidere se affiancare a questi splendidi complementi d’arredo specchi di gusto minimal costituiti da una semplice lastra di vetro rettangolare sormontata da un’applique, romantici modelli con cornice o le versioni con contenitore, nel caso abbiate bisogno di ulteriore spazio per i vostri cosmetici. Spesso al mobile bagno piccolo è annesso poi un piccolo specchio ingranditore, che vi consentirà di effettuare i vostri amati rituali di bellezza con una precisione infallibile!

mobile bagno piccolo

Per un ambiente di gusto contemporaneo, con pavimento in ardesia o in parquet di betulla, si rivelerà perfetto un mobile bagno piccolo in rovere sbiancato, che conquisterà tutti con le sue venature eleganti. In un interno ispirato alla rilassata atmosfera vacanziera della Provenza troverà invece la sua collocazione ottimale un modello bianco in legno decapato, il cui piano potrete decorare, perché no, con una ciotola piena di conchiglie raccolte durante l’ultima vacanza e altri deliziosi soprammobili in stile marinaro.

Mobile bagno piccolo: poco spazio ma tanto gusto!

Magari avete la fortuna di disporre a casa vostra di una salle de bain davvero spaziosa dove avete potuto sistemare tutto: dalla vasca con i piedini allo sgabello shabby chic, senza rinunciare a niente! Ma non vi sembra che state dimenticando qualcosa? Ma si! La casa al mare, quella dove trascorrete la maggior parte dei weekend, nonché l’estate: perfetta, fresca e confortevole, l’unica pecca è il bagno non troppo grande. Ma perché rinunciare allo stile solo a causa di spazi ristretti? Il mobile bagno piccolo è la soluzione: un connubio perfetto di praticità e design! Un ulteriore modo per risparmiare spazio è optare per un mobile bagno piccolo sospeso, così da avere ancora spazio per riporre, ad esempio, scaffali per asciugamani!

Più ordine grazie al mobile bagno

Siete fanatiche del make up e non sapete più dove mettere tutti i vostri cosmetici e accessori per il trucco? Oppure amate creme e prodotti naturali con cui curare la vostra pelle, ma nei vostri armadietti non ci stanno più?  Potrete tranquillamente sistemare tutto ciò che vorrete dietro le antine o nei cassetti del vostro mobile bagno. L’importante è comunque riuscire a mantenere un certo ordine, scegliendo il posto più adatto per i propri articoli. Sarebbe opportuno inserire in beauty case gli oggetti e i prodotti che non si usano di frequente, lasciando così spazio sulle mensole per quei prodotti che invece vengono usati molto spesso.

ristrutturare il bagno vasca lavandino luci tappeto asciugamaniAd esempio spazzolini da denti, dentifrici, saponette, crema giorno e struccante sono alcuni esempi di cosa può essere lasciato a portata di mano sulla superficie del mobile bagno, pronti per essere utilizzati all’occorrenza. Un’idea particolarmente chic è quella di abbinare al mobile bagno un piccolo sgabello dello stesso stile, che può essere moderno, shabby chic o altro ancora, sul quale posizionare del pot-pourri, delle candele profumate o dei fiori secchi, per rendere il vostro bagno una piccola oasi di benessere.

Lasciatevi ispirare dalle idee e suggerimenti di stile di Dalani e divertitevi a rendere la stanza del bagno sempre più bella ed ordinata, grazie alle proposte di mobile bagno che trovate online solo su Dalani. Love your home!

Offerte in arrivo