Mobile bagno antico

Mobile bagno antico

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mobile bagno antico:scopri di più su Dalani

Classicità, tradizione e sapienza artigiana si incontrano in un mobile bagno antico, per rendere il bagno di casa un cantuccio ricco di storia. Registratevi gratuitamente: ogni giorno su Dalani trovate online tantissime proposte e offerte su mobili bagno, lavabi e tanti accessori per tutte le stanze della casa, per arredare con gusto e personalità. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Mobile bagno antico: passione per la tradizione

Se superfici laccate, linee spezzate, forme essenziali e colori freddi sono parole che non vi fanno venire voglia d’arredare, significa che lo stile moderno non fa per voi – e probabilmente lo sapete già. Non sapete rinunciare al calore del legno, al fascino degli intarsi, alle modanature delle ante e alla rifinitura maniacale dei dettagli, e apprezzate un lavoro artigianale fatto seguendo la tradizione. E il bagno diventa una delle stanza della casa a darvi più soddisfazione: quante possibilità, tra piastrelle in ceramica dipinta, specchi con cornice dorata, consolle antiche e asciugamani ricchi di ricami! Tutto gravita attorno ad un mobile bagno antico, irrinunciabile per voi amanti dello stile più classico. Il tocco un po’ ruvido del legno scuro, il freddo marmo che abbraccia il lavabo, la rubinetteria in metallo scurito: un mobile bagno antico è ricco di particolari che lo rendono unico e prezioso.

mobile bagno antico

Mobile bagno antico: tante diverse sfumature

Certo, mobile bagno antico può essere considerata una definizione troppo generica. Passando per capisaldi come materiali naturali e forme classiche, possiamo comunque trovarci tante sfumature:

  • mobile bagno antico in arte povera: legno rigorosamente scuro e screpolato, pianale in marmo rosa e maniglie a battente un po’ cigolanti. Sono queste le caratteristiche essenziale del mobile bagno antico che si rifa allo stile dell’arte povera, movimento artistico nato nella Torino degli anni 60 ma ancora attuale;
  • Mobile bagno antico in stile provenzale: legno chiaro, bianco o grigio rovere, rifinito o decapato, con lavabo rotondo e rubinetteria in ottone. Un mobile bagno antico dall’animo romantico per chi, pur non rinunciando al fascino della tradizione, desidera ricreare nella propria stanza da bagno l’atmosfera rilassante di una spa;
  • Mobile bagno antico rustico: legno massello, lavabo da appoggio – direttamente sul legno – in ottone o anche in pietra, spazio sottolavabo aperto ed essenziale. Il mobile bagno antico di ispirazione rustica si va a inserire perfettamente nella abitazioni che fanno dei richiami ai cottage di campagna o alle baite montane la propria vocazione.

Insomma tante piccole differenze, per tanti bagni profondamente diversi.

Mobile bagno antico: accessori immancabili

Limitare l’arredo del bagno al solo mobile bagno antico sarebbe riduttivo: gli accessori che gravitano attorno agli elementi d’arredo sono altrettanto importanti per completare l’atmosfera:

  • non può mancare lo specchio da bagno: ampio e rettangolare, meglio se con una spessa cornice dello stesso legno del mobile antico. Oppure, per un ambiente tendente al classico e al barocco, meglio forme ovali con cornice dorata intarsiata;
  • che specchio sarebbe senza una fonte di luce per farlo risplendere? Due applique ai due lati dello specchio sono quel che ci vuole: con paralume in vetro opaco o in tessuto ricamato, per luci calde e soffuse quanto basta;
  • un tabù per il bagno moderno, quadri e statue sono invece romantiche fonti d’ispirazione da accompagnare ad un mobile bagno antico. Dipinti classici e statue in pietra impreziosiscono i mobili in legno con il loro fascino antico.

Per non parlare di asciugamani ricamati, tende in lino per le finestre e vasi fioriti: un mobile bagno antico apre ad un mondo di accessori ricchi di stile.

Mobile bagno antico

Mobile bagno antico: scoprilo su Dalani!

Cercate un mobile bagno antico che, con le sue linee semplici e senza tempo, arredi con gusto e raffinatezza la vostra stanza da bagno? Dalani è uno shopping club riservato agli iscritti che vi propone ogni giorno tante nuove offerte su mobili e accessori online per la casa con sconti fino al 70%. Basta registrarsi gratuitamente ed iniziare subito a scoprire i tanti prodotti online, scoprendo mobili bagni antichi e molti altro complementi d’arredo, con un semplice click. Le offerte, divise per campagne ogni giorno sempre nuove, permettono di acquistare mobili, accessori da bagno, tessili e tanti altri prodotti per una casa sempre più bella. Scoprite il mobile bagno antico che fa per voi, mettetelo nel vostro carrello e procedete all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro che preferite, ricevendolo comodamente a casa vostra. E dopo averlo provato e toccato con mano, se non sarete soddisfatte basterà procedere al reso facile e gratuito entro 30 giorni. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Offerte in arrivo