Mise en place shabby chic

Mise en place shabby chic

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mise en place shabby chic:scopri di più su Dalani

La mise en place shabby chic è il massimo del romanticismo. Porcellana, fiori, tovaglie e posate di pregio per pranzi e cene raffinate. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Mise en place shabby chic: delicatezza romantica

mise en place shabby chic

Romantico, retrò, elegante: lo stile shabby chic raccoglie sempre più ammiratori. Dare alla casa un look fiabesco e femminile è possibile grazie a questo stile che coniuga vintage e classico, chic ed elementi  rustici. Parente stretto del Provenzale, anche lo shabby punta molto sui motivi floreali e sulle nuance neutre, è il trionfo dei colori pastello. Lo stile non influenza solo la scelta di mobili e accessori ma anche il metodo di allestimento della mise en place, la tavola, un elemento centrale e importantissimo in ogni casa. La mise en place shabby chic ha un’anima delicata e candida, è l’ideale per trascorrere un momento conviviale  con i propri famigliari ma si adatta perfettamente anche per l’allestimento di una cena romantica. La tavola shabby trasmette spensieratezza e leggerezza con ricami e sfumature che rimandano al mondo bucolico e naturale.

Gli elementi della mise en place shabby chic

mise en place shabby chic

Partendo dalla scelta della tovaglia e passando per la disposizione di piatti e bicchieri, ecco qualche consiglio per allestire la perfetta mise en place shabby chic.

  • Tovaglia: il tavolo da pranzo di una casa shabby chic è bianco, in legno decapato. Il decoupage è infatti un must di questo stile che fa del  “trasandato chic” il suo punto di forza. Optate per una tovaglia in lino impreziosita da ricami e decorazioni (piccoli motivi floreali, ghirlande, geometrie). Avorio e beige sono i colori che vanno per la maggiore ma le delicate sfumature di lavanda, verde e azzurro sono altrettanto efficaci.
  • Piatti: anche la porcellana è decorata da nuance pastello eleganti e raffinate. Quando apparecchiate non scordate di posizionare un tovagliolo in cotone sopra la fondina, come impone il galateo.
  • Posate: la scelta delle posate dipende dal tipo di cena o di pranzo che intendete organizzare. Per la quotidianità utilizzate coltelli, forchette e cucchiai di acciaio, resistenti e affidabili. Nelle occasioni più importanti osate con posate in oro o argento.
  • Bicchieri: le bevande sono importanti quanto il cibo, per questo anche la scelta dei bicchieri è fondamentale. Calici di cristallo per il vino e  un set di  bicchieri da liquore per il dopo cena.

Mise en place shabby chic: l’importanza dei dettagli

I dettagli possono rendere la vostra mise en place shabby chic un sogno. Un tipico centrotavola shabby chic può essere ricavato da un contenitore di latta o di vetro pieno di fiori secchi in  inverno e freschi in primavera ed estate. Per una cena romantica o una festa serale in giardino o in terrazza non possono mancare le candele, colorate e profumate creano un’atmosfera irresistibile.

Mise en place shabby chic, affidatevi a Dalani!

Preparare gustose pietanze per i propri ospiti è una delle attività preferite degli italiani che amano poter intrattenere gli amici di un tempo in occasione di una cena resa ancora più bella grazie ad una mise en place shabby chic. E’ importante prestare attenzione per i dettagli che sono in grado di rendere l’atmosfera più accattivante. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo