Mise en place per il matrimonio

Mise en place per il matrimonio

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mise en place per il matrimonio:scopri di più su Dalani

Apparecchiare in modo elegante la tavola è fondamentale durante il ricevimento nuziale. Scopri i segreti e le caratteristica della  perfetta mise en place per il matrimonio. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani

Mise en place per il matrimonio: la cura dei dettagli

Il matrimonio è un evento  che va curato nei minimi dettagli: dalla scelta degli  abiti alla location  del ricevimento, dagli inviti all’organizzazione del viaggio  di nozze. Non dimenticate mai però che la maggiorparte del tempo della giornata di festa la trascorrete a tavola e, la mise en place richiede la stessa attenzione che si rivolge al menù. La mise en place per il matrimonio deve abbinarsi in modo perfetto alla scelta della location, dello stile delle nozze e alla personalità dei novelli sposi. Il matrimonio classico prevede l’utilizzo di tovaglie bianche, impreziosite da ricami a fantasia floreale e dettagli di colore qua e là.

Mise en place per il  matrimonio: consigli  utili

mise en place per matrimonio

Per allestire la perfetta mise en place per il matrimonio cercate di seguire alcuni consigli, tratti  direttamente dal “Galateo”, a cominciare dalla disposizione delle stoviglie.  I piatti vanno sempre disposti  nell’ordine in cui si intende servire le portate, cominciate dunque dal sottopiatto e poi, a scalare, con la disposizione degli altri  piatti. Le posate vanno posizionate dall’esterno, proseguendo poi verso  il piatto; non dimenticate che le forchette vanno alla sinistra del piatto mentre cucchiai e coltelli a destra, con la lama di questi ultimi rivolta verso il piatto. I bicchieri saranno tre, disposti in ordine decrescente da destra a sinistra: un grande calice per l’acqua, un calice rotondo e “bombato” per il vino rosso e un calice medio  a “tulipano” per il  vino bianco.

Mise en place  per il  matrimonio: il centrotavola

Il protagonista della mise en place per il matrimonio è senza dubbio il centrotavola. E’ su questo elemento che è possibile “sfogare” tutta la fantasia e la creatività, scegliendo qualcosa di personalizzato e originale. Le candele sono sempre un’ottima idea, un oggetto in grado di rendere l’atmosfera più romantica, anche a tavola.  Vasi di piante ricavati da cestini di vimini  o vecchi barattoli di vetro sono il centrotavola ideale per un matrimonio dal mood shabby chic. Se il vostro menù è  a base di  pesce e la location delle nozze è in riva al mare potete anche usare conchiglie e stelle marine per creare splendidi centrotavola “fai da te”. Se sognate un matrimonio “alternativo” scegliete dei centrotavola particolari, che riflettano  i vostri hobby e le vostre passioni utilizzando  libri, dischi in vinile, cornici e fotografie.

Offerte in arrivo