Mise en place di Natale

Mise en place di Natale

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mise en place di Natale:scopri di più su Dalani

Natale, tempo di regali, bontà e... grandi abbuffate. Durante le feste la sala da pranzo diventa il centro della vita famigliare, il focolare domestico intorno a cui amiamo sederci in compagnia delle persone più care, gustando dell’ottimo cibo casalingo. Allestire una tavola perfetta per la cena della vigilia o per il pranzo del 25 dicembre è un sogno realizzabile grazie ai suggerimenti di stile che il team Dalani ha pensato per voi. Lasciatevi ispirare, date libero sfogo alla vostra fantasia e realizzate in poco tempo la perfetta mise en place di Natale, lasciando a bocca aperta amici e parenti. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Per una perfetta mise en place di Natale sono indispensabili eleganza, stile e buon gusto ma, come spesso avviene, sono la vostra personalità e i dettagli a fare la differenza. Il tocco personale e la passione nella decorazione non passeranno inosservati agli ospiti che apprezzeranno la vostra originalità. Prima di essere presi per la “gola” dai vostri deliziosi manicaretti l’ospite ha bisogno di sentirsi a proprio agio appena varcata la soglia di casa. Ricordate che una mise en place curata, elegante e di impatto crea la giusta atmosfera per tutta la giornataNiente panico nella scelta dei colori, della tovaglia, dei centrotavola e dei segnaposto. Le varianti a disposizione sono molte e potete osare a seconda dei momenti.

Mise en place di natale: la tavola a colazione

Mise en place di Natale

La colazione della mattina di Natale è uno dei momenti più emozionanti dell’anno. Se non avete aperto i regali alla vigilia, sarete impazienti di scartare con fremente curiosità i pacchetti colorati che vi attendono sotto l’albero. Sarete scaldati dalla gioia negli occhi dei vostri bambini e dei vostri cari che vi ringrazieranno per il pensiero che avete scelto per loro. Dedicare attenzione alla mise en place per la colazione è la scelta ideale per infondere fin dal mattino lo spirito natalizio che vi accompagnerà per tutte le feste.Affidatevi a colori naturali, molto soft con qualche tocco di rosso, il colore principe del Natale. La vostra tavola deve riflettere il più possibile la vostra leggerezza interiore. Decorate con biscotti, bacche e dolci tipici e sfoggiate un servizio da thè classico. L’aroma dell’infuso, possibilmente fruttata, avvolgerà i locali di un profumo piacevole e rilassante.

 La mise en place di Natale per la tavola classica

Mise en place

“Onorerò il Natale nel mio cuore e cercherò di tenerlo con me tutto l’anno” (Charles Dickens).

Per onorare al meglio la più tradizionale delle festività puntate sull’eleganza, sulla raffinatezza e sullo stile classico. Non preoccupatevi se la mise en place di Natale dovesse apparire troppo solenne perchè sono i dettagli a renderla unica e famigliare. I colori delicati richiamano la purezza e il candore della prima neve e gli accenni di rosso sono d’obbligo. Ammaliate i vostri ospiti con una compilation musicale ad hoc, puntando sui grandi classici natalizi, sottofondo ideale per il vostro pranzo. La tovaglia bianca sarà lo sfondo per alti vasi in vetro che ospitano splendide rose e un bouquet di fiori dai colori e profumi delicati, pigne argentate fanno da contrasto ai caldi colori delle noci e delle nocciole che troneggiano da splendide alzatine. Il servizio di piatti in porcellana e le posate in argento sono un must have della tavola classica. Potete osare in originalità nella scelta di centrotavola e segnaposto. Per il centrotavola le classiche composizione floreali sono sempre una scelta giusta mentre per i segnaposti usate una penna stilografica classica per scrivere il nome dell’invitato ed usate una calligrafia corsiva: elegante ma non troppo, ideale per la mise en place di Natale classica. Consigliatissimo, romantico e molto natalizio l’uso di candele che daranno un tocco ancora più magico alla vostra tavola.

La tavola estrosa: mise en place di Natale colorate

Mise en place di Natale

“La fantasia abbellisce gli oggetti cingedoli e quasi irraggiandoli d’immagini care. Nell’oggetto amiamo quel che vi mettiamo noi” (Luigi Pirandello)

Chi non riesce a frenare la propria creatività e il proprio spirito “ribelle” opta per una tavola “estrosa”. Il consiglio è di non esagerare e conservare intatto lo spirito del Natale, arricchendo la vostra tavola con nuovi elementi. In questo senso, preziosi accessori come portacandele, centrotavola, candelabri o cuscini sono lo spunto giusto per inserire sfumature di colori nuovi che diano lustro alla vostra mise en place di NatalePreparatevi a ricevere i vostri ospiti con stile e lasciatevi ispirare su Dalani!

Tanti accessori su Dalani per la tua mise en place di Natale

Il Natale è la festa preferita di grandi e piccini e Dalani vuole regalare un tocco in più alla tua casa, scegliendo per te tanti piccoli accessori per donare il vero tocco magico alle tue mura domestiche: centrotavola, un servizio di piatti decorati, bicchieri rubino, ghirlande e segnaposto dorati saranno i protagonisti assoluti di un cenone perfettamente riuscito, grazie ad una mise en place di Natale da favola. Dalani infatti è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online ad un prezzo imbattibile e con sconti fino al 70%! Nel team di Dalani lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze che selezionano mobili e accessori di prestigiose marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche. Trovare il dettaglio di stile natalizio per la tua casa sarà facilissimo e davvero conveniente. E allora che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo