Mestolo

Mestolo

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mestolo:scopri di più su Dalani

In cucina un aiuto è sempre benvenuto: come si farebbe a lavorare senza l’ausilio di validi utensili da cucina che permettano di preparare delicate prelibatezze più velocemente e senza sforzo? Per questo motivo non si potrà fare a meno di moltissimi accessori, tra cui il mestolo. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Impara a conoscere il mestolo da cucina

mestolo da cucina

Di aspetto molto simile a un cucchiaio, il mestolo da cucina è comunque un suo stretto parente che ci aiuta a versare ottime zuppe o minestre, creme e molto altro. Impariamo allora a conoscere i mestoli adatti per le varie funzioni.

  • Mestolo per ciliegie: il più piccolo tra tutte le tipologie di mestoli, grazie alla sua forma sottile e piccola, è perfetto per essere infilato in vasetti di vetro per estrarre non solo deliziose ciliegie, ma anche olive, funghetti, carciofini, amarene e molto altro!
  • Mestolo da mostarda: per questo tipo di composta, realizzato con frutta, essenza di senape e zucchero e di consistenza piuttosto liquida, necessita quindi di un mestolo apposito dotato di piccoli fori che permettano al liquido in eccesso di fuoriuscire.
  • Mestolo da salsa: perfetto per servire le vostre salse grazie al pratico beccuccio di cui è dotato, che permette una notevole precisione nel versare la salsa.
  • Mestolo classico: perfetto per mille utilizzi, ma soprattutto per servire minestre, zuppe, creme, ma anche spezzatino, piccole verdure o pasta corta. Molti mestoli hanno la parte finale ripiegata su di sè, permettendo di essere agganciati alla pentola. Questi mestoli possono arrivare fino alla capienza di un litro nella conca.
  • Mestolo da servizio: parte integrante di numerosi servizi di posate, spesso  realizzato in materiali pregiati come l’argento.
  • Schiumarola: dotato di piccoli fori, è simile al mestolo per mostarda, ma di dimensioni più grandi ed è perfetto per scolare la pasta più delicata, come gnocchi, trofie o taglietelle fatte a mano.

Mestolo da cucina, tanti materiali

mestolo da cucina

La maggior parte di questi accessori sono realizzati in materiali resistenti a graffi e alte temperature come l’acciaio inox o il metallo. Tuttavia esistono alcuni modelli di mestolo da cucina in legno, utilizzati principalmente per scopi decorativi oppure per preparazioni molto delicate come polenta o fonduta, in cui il minimo errore potrebbe compromettere la riuscita del piatto.  Tra gli accessori per cucina più affascinanti figurano sicuramente i mestoli in legno di ulivo, dotati di un anima semplice ed elegante allo stesso tempo: come sottrarsi, infatti, al fascino delle venature intense di questo legname dal colore caldo? I mestoli in legno di ulivo sono veri e propri capolavori dell’artigianato mediterraneo. La loro produzione è particolarmente fiorente in Provenza, famosa anche per i suoi taglieri rustici, perfetti per servire ai propri ospiti una selezione di formaggi, da intingere magari in una ciotolina colma di miele di castagno.

Solo su Dalani i migliori utensili per cucina!

mestolo da cucina

Se volete rinnovare l’equipaggiamento della vostra cucina o avete semplicemente bisogno di un singolo utensile, su Dalani troverete certamente quello che fa al caso vostro. Ogni giorno i nostri esperti di stili e tendenze selezionano per voi mobili e accessori di arredamento delle migliori marche, con prezzi imbattibili e imperdibili sconti fino al 70%! Come acquistare su Dalani? E’ presto detto: scegliete i prodotti di vostro gradimento, aggiungeteli al carrello con un semplice click e procedete infine al pagamento con il metodo a voi più congeniale. Sarà nostra premura inviarli direttamente a casa vostra nel minor tempo possibile. Dalani: love your home!

Offerte in arrivo