Mestolo per spaghetti

Mestolo per spaghetti

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mestolo per spaghetti:scopri di più su Dalani

Raccogliere gli spaghetti con un semplice mestolo rotondo è il modo migliore per spargerli per tutta la cucina. Per una carbonara, o per una pasta alla bottarga, l'utensile perfetto per questa pasta è il mestolo da spaghetti: dentato e traforato, per raccogliere e scolare senza perdersi nemmeno un pezzo. Lasciati ispirare da Dalani e rendi la tua cucina la stanza ideale per la tua creatività.

Mestolo per spaghetti, precisione irrinunciabile

Il manico, come si usa dire, non sempre fa la differenza. Ma quando si punta alla perfezione, non c’è bravura che tenga: servono gli strumenti giusti, sempre. Noi, così attaccate alla cultura culinaria genuina e tradizionale, non possiamo accettare una pasta che non sia perfetta, dalla cottura al servizio. Ma dire “pasta” è dire un mondo: tagliatelle e fettuccine, gnocchi e rigatoni, di grano duro o all’uovo, lunga o corta – è superfluo dire che non può esistere un utensile universale da cucina adatto a tutta questa varietà. Soprattutto quando parliamo di mestoli, ad ognuno il suo: se paste più corte e delicate, come anche fritti e verdure, non possono fare a meno della schiumarola, gli spaghetti, così particolari, non possono non essere cucinati e serviti senza un mestolo per spaghetti. Forato, sì, proprio come la schiumarola, per drenare l’acqua in eccesso. Ma il mestolo per spaghetti è anche dentellato, per non lasciarsi scappare nemmeno un singolo spaghetto, mentre li spostate dalla pentola alla padella del soffritto e dalla padella all’impiattamento.

Mestolo per spaghetti, dal legno all’acciaio

Un lungo braccio per raggiungere le pentole più profonde, dei denti – non affilati – che imprigionano spaghetti e fettuccine. E quando non serve se ne sta lì, appeso in bella vista sulla barra appendimestoli assieme agli altri mestoli. La bellezza è nei dettagli, e anche un singolo mestolo per spaghetti può catturare gli sguardi: sinuose forme di acciaio inossidabile – che però rischiano di graffiare i fondi delle pentole –, o in tradizionale legno, o in moderne plastiche resistenti. Dalle linee più classiche, o magari con manici allegri e multicolori per una vera cucina colorata. Lasciati ispirare da Dalani, e scopri il mestolo per spaghetti ideale per servire nel modo giusto una carbonata perfetta ad una cena con le amiche.

Offerte in arrivo