Menù di San Valentino

Menù di San Valentino

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Menù di San Valentino:scopri di più su Dalani

Per un San Valentino memorabile tirate fuori il vostro lato più romantico e culinario per preparare una cena coi fiocchi. Bastano un po’ di fantasia, qualche semplice ingrediente e i nostri consigli, e realizzerete il perfetto menù di San Valentino. Lasciatevi ispirare dalle proposte di stile di Dalani.

Menù di San Valentino: come organizzare

Una cena romantica è uno dei modi migliori per celebrare la “festa degli innamorati”. Se decidete di festeggiare a casa, scegliete il menù perfetto che farà innamorare ancora di più la vostra dolce metà. L’amore si trasmette anche cucinando per l’altra persona, attraverso un buon piatto, pensato appositamente per la persona che si ama. Cibo e amore sono un binomio invincibile. Consumare deliziosi manicaretti accompagnati da un buon bicchiere di vino, guardando negli occhi il proprio partner, è emozionante e stupendo. Per rendere l’atmosfera ancora più intima ed elegante concentratevi sulla mise en place e sugli accessori della tavola. Tutti gli oggetti devono avere un’anima sentimentale: fiori, candele, profumi, tovaglie ricamate con cuori e pizzi. Potete giocare con i colori, abbondate con il rosso e sui cromatismi forti e sulle sfumature.

Menù di San Valentino

Menù di San Valentino: dal cocktail al dolce

Per realizzare il menù perfetto dovete prepararvi in anticipo, evitando ricette troppo complicate o che non avete mai realizzato prima. Puntate sui gusti della vostra dolce metà e sperimentate varianti dei vostri piatti preferiti. Il consiglio è di iniziare la cena con un buon cocktail, leggero e profumato che vi faccia entrare nel mood giusto della serata. Scegliete un drink a base di spumante, per dare alla serata una sferzata brillante. Le ricette a base di pesce e frutti di mare, annaffiate con dell’ottimo vino bianco, sono sempre un must per una cena romantica. Tra le proposte più originali potete optare per lasagne o crepes ai frutti di mare al posto dei classici spaghetti allo scoglio o linguine all’astice. Se non sapete rinunciare alla carne la nostra proposta è di un antipasto a base di mini rotoli di speck e scamorza con insalata esotica come contorno. Per concludere in dolcezza, abbandonatevi alla morbidezza di una mousse al cioccolato, a tartufi di cioccolato bianco all’arancia e, al momento del caffè, servite biscotti a forma di cuore con allegati bigliettini romantici che faranno divertire la persona che amate.

Lasciati ispirare dal Menù di San Valentino di Dalani e scopri come rendere la tua casa ancora più bella e romantica. Love your home!

Offerte in arrivo