Menù di primavera

Menù di primavera

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Menù di primavera:scopri di più su Dalani

Riempite la tavola di colori e profumi con il menù di primavera a base di ingredienti di stagione combinati dal vostro estro creativo in cucina. Dalani vi ispira con ricette sfiziose ed idee per colorare la tavola, con complementi naturali e dettagli preziosi!

Menù di primavera da gustare in compagnia

Menù di primavera

Con l’arrivo della primavera, si moltiplicano le occasioni per rimanere all’aria aperta e organizzare momenti di condivisione con le persone che amiamo. Approfittando delle giornate più lunghe e più calde, quale gioia più grande di accogliere in casa, nel giardino o sul terrazzo, i nostri amici più cari per conviviali pranzi all’aperto all’insegna di un gustoso menù di primavera fatto di ingredienti e prodotti di stagione passando dalla A di Avocado alla P di  Pasta. Un menù di primavera gustoso sarà l’ideale anche per una romantica cena a lume di candela, organizzata intorno ad una tavola primaverile illuminata con tutta la magia delle candele, oppure per un pigro brunch della domenica con i bambini, baciati dal sole già alto nel cielo. Protagonisti di un ricco menù di primavera sono certamente i succosi frutti di stagione quali le pesche, le ciliegie e le fragole da gustare in una macedonia oppure da soli. Sul davanzale della cucina di primavera spunteranno ciuffi di profumata rucola e basilico che vi verranno in aiuto per dare una nota di gusto in più al vostro menù di primavera e riempire la cucina di profumi e colori di stagione. Lasciate allora briglia sciolta alla vostra fantasia e all’estro creativo, e giocate combinando sapori e gusti differenti, in abbinamento originali ed insoliti. Dalani vi ispira con il menù di primavera perfetto per un pranzo domenicale speciale, da godersi nella calma in una spensierata domenica di primavera, con la radio accesa e il buon umore di chi è già in modalità weekend ON.

Menù di primavera da leccarsi i baffi

Menù di primavera

Quali piatti combinare allora per un menù di primavera da leccarsi i baffi? Generalmente vengono prediletti per questa stagione piatti freschi, con pochi sughi o salse, ma piuttosto a base di ingredienti quali formaggi, frutta, insalate e stuzzichini in stile finger food, in nome della leggerezza e del benessere dove assaggiare più portate è concesso evitandoci un senso di pesantezza al termine del pranzo. Puntate per esempio su un ricco aperitivo fatto di antipasti gustosi e saporiti e un bicchiere di delicato Bellini. All’arrivo dei vostri ospiti, sulla tavola di primavera, decorata dalle nuance dei fiori primaverili e delle stoviglie colorate, apriranno le danze eleganti flûte da riempire di delicato aperitivo al profumo di pesca che potrete realizzare in casa, frullando con il mixer le pesche tagliate a pezzettoni a cui aggiungerete due dita di prosecco. Accompagnate il tutto da un opulento tagliere di formaggi di tanti tipi differenti, da abbinare con conserve di albicocche e di dolci cipolle di Tropea. Su un altro vassoio invece alternate bocconcini di pane farciti con della semplicissima crema di avocado insaporito da sale, pepe e qualche goccia di limone ed altre tartine “green” spalmate di crema di rucola che otterrete frullando insieme la rucola, l’olio, i pinoli, il formaggio grana ed il pecorino. Coronate infine il fresco e delicato menù di primavera con una freschissima insalata di pasta: colorata da spicchi di rossi pomodori pachino maturati al sole della Sicilia, verdi e profumate foglie di basilico genovese, la provola a dadini, del succoso tonno e una spolverata di origano. Prima di servire in tavola completate con un filo d’olio et voilà il menù di primavera è servito e voi non avrete la preoccupazione di stare troppo tempo badando ai fornelli o al sugo che attacca.

Le portate del menù di primavera sono leggere e gustose, facili da preparare e in grado di incontrare i gusti di tutti. Su Dalani scoprite i piccoli dettagli per decorare la tavola primaverile e presentare il vostro menù in un arcobaleno di colori e profumi.

 

Offerte in arrivo