Mensole shabby chic

Mensole shabby chic

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mensole shabby chic:scopri di più su Dalani

Preziose alleate per organizzare gli spazi e completare la bellezza delle stanze, le mensole shabby chic si prestano ad accogliere composizioni floreali e vasellami dalle linee morbide, per un angolo della casa che sussurra romantiche note di poesia. Sceglietele in legno decapato, e in tonalità pastello, per un angolo della casa che strizza l'occhio alle atmosfere più tipiche della Provenza. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Mensole shabby chic: per impreziosire gli angoli domestici

Originariamente considerato come un diletto riservato agli amanti dell’antiquariato, oggi il fascino degli oggetti che trascinano con sé la patina del tempo, conquista il centro della scena proponendosi in una pluralità di contesti, dagli arredi agli accessori che animano la quotidianità.
E per chi possiede un’anima che spesso e volentieri si ammala di nostalgia non c’è niente di meglio che riverberare lo stile che profuma di malinconica raffinatezza anche in particolari come le mensole. Solitamente caratterizzate da un’essenza legnosa, le mensole shabby chic si distinguono per la qualità della lavorazione e per una squisitezza stilistica capace di impreziore in maniera unica i contesti della casa. Originali nelle finiture dall’aspetto consunto e declinate in gradazioni pastello, le mensole shabby chic sono un prezioso dettaglio che completa gli spazi domestici con funzionalità e stile.

Mensole shabby chic: accenti di romanticismo in casa

Connubio perfetto tra praticità ed estetica, le mensole shabby chic nella loro struttura capiente, si prestano ad accogliere accessori che in altri posti risulterebbero d’intralcio, e sono perfette per tingere le pareti domestiche con accenti di romanticismo. Se la vostra dimora, tra tende tempestate di fantasie floreali e arredi dalle tonalità sbiancate, è un vero inno allo stile più malinconico che ci sia, scegliete delle mensole shabby chic in rosa, beige o verde menta, per un angolo della casa che strizza l’occhio ai casolari circondati da campi di lavanda. Preziosi alleati per rassettare con facilità e organizzare gli spazi con stile, le mensole shabby chic si prestano ad accogliere composizioni floreali e vasi dalle linee morbide, per un angolo della casa che sussurra romantiche note di poesia. Lo stile che continua ad ispirare i designer di tutto il mondo si presenta come un armonico melange di linee e materiali dal fascino vissuto, e le mensole shabby chic sono senz’altro un accessorio necessario per completare la bellezza di un ambiente intriso di nostalgica eleganza.

Mensole shabby chic, fai da te

Lo stile shabby chic è indubbiamente uno tra i più amati. Sono ormai tantissime le persone che preferiscono arredare la propria casa con complementi d’arredo e accessori che possano essere in grado di richiamare questa tendenza che, in pochissimi anni, è divenuta tanto famosa. Però è bene chiarire che, chi possiede mensole shabby chic può essere in grado di ridargli nuova vita e renderle nuovamente accantivanti in pochissimo tempo. Se desiderate rimodernare le mensole shabby chic la prima cosa da fare consiste nell’utilizzare alcuni oggetti necessari per il DIY:

  • carta vetrata: è possibile utilizzare diversi modelli a disposizione sebbene sia meglio impiegare quelli la cui superficie non risulti essere troppo aggressiva per le mensole;
  • vernice: meglio scegliere quelle non nocive e più liquide così da poter essere stese con maggiore facilità. Nel caso in cui si desiderasse una nuance più decisa allora si potrà procedere una seconda volta;
  • spray fissante: indispensabile perché permette di proteggere il complemento d’arredo da eventuali urti che potrebbero danneggiarlo. Inoltre il colore appare sempre brillante e come appena passato;

A questo punto, dopo aver fatto asciugare per bene non dovrete dare altro che posizionare le mensole shabby chic all’interno del vostro salotto per un risultato strepitoso.

Mensole shabby chic, eleganza in casa

Vi siete decisi a rinnovare il look del vostro salotto? Siete alla ricerca di piccoli dettagli di stile che possano essere in grado di rendere l’atmosfera molto più ricercata e accattivante? Un salotto o una cucina necessitano di piccoli accessori che, soprattutto se posizionati nei punti più strategici, sono un ottimo compromesso tra eleganza e praticità. Le mensole shabby chic, infatti, sono l’ideale per mettere in mostra portafotografie, soprammobili ed elementi chic della propria abitazione. Il team Dalani è pronto a darvi i giusti suggerimenti nel caso in cui siate indecisi su quale possa essere il modello più adatto alle vostre esigenze. Una mensola shabby chic è un dettaglio di stile in grado di rendere l’ambiente molto più elegante e ricercato, per un risultato in grado di lasciare senza parole.

Offerte in arrivo