Mensole porta TV

Mensole porta TV

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mensole porta TV:scopri di più su Dalani

Un televisore è ormai, oggigiorno, un elemento e accessorio tecnologico imprescindibile all'interno di un living moderno: oggetti funzionali e ad un tempo decorativi, le mensole porta TV occupano un posto d'onore nei salotti, ma non possono mancare neanche in cucina, in camera da letto o nella cameretta dei bambini. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani. Love your home!

Mensole porta TV: stile e funzionalità in casa

Le mensole porta TV sono utili elementi d’arredo in grado di unire funzionalità ed eleganza in gran parte delle stanze in cui esse sono sistemate. Create specificamente per sostenere apparecchi televisivi di piccole, medie e grandi dimensioni, le mensole porta TV si sono evolute nel corso del tempo diventando sempre più oggetti d’arredo dall’eleganza e ricercatezza unica. Questi complementi d’arredo sono tipicamente realizzati in legno, anche se non sono rare soluzioni in vetro, acciaio o altri materiali come la plastica e il metallo cromato. In una zona living dai rimandi contemporanei non può mancare il giusto spazio per la tecnologia. Le mensole porta TV si lasciano apprezzare per forme semplici razionali e per la purezza della scelta cromatica che spazia da tinte neutre, come il bianco, il grigio o il beige. fino ad arrivare a colori forti e vivaci. Anche le superfici lucide sono molto amate e apprezzate per questo tipo di accessorio, conferendo all’ambiente un tocco moderno.

Quali mensole porta TV scegliere per la vostra dimora

La scelta delle mensole porta TV, oltre che rispecchiare i vostri gusti squisitamente estetici, dovrà essere fatta rispetto al tipo di apparecchio che si vorrà appoggiare. Per televisioni di piccole dimensioni (a tubo catodico o a schermo piatto), materiali come plastica o vetro sono ideali per le mensole porta TV – non essendoci quindi il rischio che la struttura possa crollare. Per apparecchi di medie o grandi dimensioni, il consiglio dei nostri esperti di stile è quello di preferire materiali come legno, ferro e altri metalli: in questo modo, la robustezza della struttura garantirà la messa in sicurezza dell’apparecchio. Occorre poi menzionare che, se opportunamente supportate da una struttura solida in metallo, le mensole porta TV in vetro possono essere ugualmente adatte a sostenere televisori di dimensioni superiori ai 30 pollici. Questo ultimo tipo di mensole porta TV è adatto per un salotto, una camera da letto o una cucina declinata in stile classico, con riferimenti alla tradizione del mobile italiano.

Mensole porta TV: essenzialità d’effetto

Il lavoro ci stressa, le mille incombenze della vita quotidiana ci stancano, e allora, cosa c’è di meglio, per concludere la giornata in bellezza, di una bella serata dvd in compagnia del proprio partner o degli amici di una vita? Le ultime tendenze lasciano spazio a mobili di design sospesi: un mosaico di mensole porta TV in legno e acciaio riempirà la parete, creando una soluzione moderna che sfrutta la verticalità senza occupare spazio. Le mensole porta TV sono particolarmente utili in quanto vi permetteranno di mantenere l’ordine e vi faranno trovare tutto quello che vi serve all’istante, avendo sempre tutto a portata di mano. Questi tipi di mensole porta TV sono molto amate  disponibili in molte forme e diversi design

Altezza delle mensole porta TV e manutenzione

L’alternativa perfetta ad un ingombrante mobile è rappresentata dalle mensole porta TV: una soluzione salvaspazio ed elegante. L’ideale per gli ambienti più racchiusi, le mensole porta TV sono un accessorio che sfrutta lo spazio, lasciando respirare i pavimenti e conferendo un look più compatto all’intera stanza.Per quanto riguarda l’altezza, è bene considerare che le mensole porta TV dovranno essere installate sul muro, impreziosendo la parete alla quel sono destinate, prendendo come punto di riferimento il campo visivo di chi guarderà il televisore. Se questo accessorio va sistemato in salotto, l’altezza delle mensole porta TV dovrà coincidere con quella dell’occhio una volta seduti sul divano. La manutenzione delle mensole porta TV è veramente molto semplice: occorrerà utilizzare un panno e un detergente neutro per la loro pulizia, senza quindi danneggiare i materiali che le compongono.

Cosa aspettate? Scegliete le mensole porta TV per il vostro soggiorno, camera da letto o cucina! Lasciatevi ispirare da Dalani. Love your home!

Offerte in arrivo