Mensole per ingresso

Mensole per ingresso

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mensole per ingresso:scopri di più su Dalani

L'ingresso è il biglietto da visita di casa: mobili, consolle e tocchi personalizzati aiuteranno a rendere la nostra dimora davvero unica e speciale. Scopri le mensole per ingresso ideali ad arricchire questo spazio con stile e design. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Mensole per ingresso: equilibrio tra forme e design

Benvenuti a casa: il primo, vero incontro con lo stile della nostra abitazione. Ancora una volta, l’importanza dei dettagli è fondamentale, soprattutto di quelli funzionali. Le mensole per ingresso arredano l’ambiente sfruttando la verticalità della parete, così da non occupare eccessivo spazio da dedicare ad altri complementi di arredo. Le mensole per ingresso giocano con composizioni studiate ad hoc con mobiletti ad ante chiuse e ripiani semplici ed essenziali, da arricchire secondo le proprie necessità. Per ingresso si può intendere una piccola anticamera, oppure anche solo una parete che segna il confine con la distribuzione delle altre stanze della casa. Potrà sembrare un spazio trascurato ma, al contrario, è grazie ai dettagli – come le mensole per ingresso – che possiamo rendere la nostra casa unica già dal primo sguardo.

mensole per ingresso

Mensole per ingresso: composizioni a parete

E’ proprio all’entrata di casa che presentiamo il nostro stile agli ospiti: l’ispirazione di arredo di questi complementi dovrà essere coerente con quello dell’intera casa, per ricreare un’armonia tra tutti gli elementi. Per quanto riguarda i materiali si punta sugli intramontabili legno, vetro e metallo ma si aprono le porte di casa anche a soluzioni innovative come plexiglass e policarbonato, per intriganti effetti di trasparenza vedo non vedo.

Funzionalità e design: le mensole per ingresso sono soluzioni salva spazio che ci permettono di arredare con cura, evitando di rendere l’ambiente caotico o disorganizzato. Molta attenzione va rivolta anche agli accessori, come ad un armadietto portachiavi, vasi, statue e cornici. In un attimo si potrà arredare l’ingresso con un tocco personale, pratico e di stile.

Mensole per ingresso, come renderle in stile shabby?

Possedete delle vecchie mensole per ingresso un po’ vecchiotte che desiderate rinnovare e rendere nuovamente accattivanti? Sono ormai tantissime le persone che dispongono di tanti accessori e complementi d’arredo messi da parte perché considerati poco interessanti e non più al passo con i tempi. E’ però molto importante apportare delle piccole modifiche grazie a piccoli lavoretti legati al fai da te e che in pochissimo tempo riescono a rendere l’oggetto nuovamente interessante. Nel caso di mensole per ingresso in legno, la prima cosa da fare consiste nell’utilizzare alcuni oggettia necessari per il DIY:

  • carta vetrata: è possibile utilizzare diversi modelli a disposizione sebbene sia meglio impiegare quelli la cui superficie non risulti essere troppo aggressiva per la superficie;
  • vernice: meglio scegliere quelle non nocive e più liquide così da poter essere stese sul con maggiore facilità. Nel caso in cui si desiderasse una nuance più decisa allora si potrà procedere una seconda volta;
  • spray fissante: indispensabile perché permette di proteggere il complemento d’arredo da eventuali urti che potrebbero danneggiarlo. Inoltre il colore appare sempre brillante e come appena passato;

A questo punto non dovrete fare altro che utilizzare la carta vetrata così da rimuovere lo strato più superficiale. Dopo aver steso la vernice del colore da voi preferito lasciate asciugare per bene. Potrete inoltre proteggere il complemento d’arredo grazie allo spray fissante. A questo punto potrete sistemare le mensole per ingresso all’interno della vostra casa per un risultato strepitoso.

Mensole per ingresso in legno e acciaio

Vi siete decisi ad acquistare delle mensole per ingresso ma siete alla ricerca di un prodotto che possa inserirsi alla perfezione in un ambiente sia classico che moderno? La soluzione risiede nell’optare per delle mensole per ingresso in legno e acciaio. Si tratta di due materiali molto amati e che possiedono caratteristiche nettamente differenti tra loro che però mixati danno vita ad un complemento d’arredo irresistibile.

  • Legno: dal fascino indiscutibile è in grado di inserirsi perfettamente in un ambiente classico, moderno o shabby. Sono quelli in noce e ciliegio a colpire maggiormente per la bellezza e particolarità delle venature naturali che rendono l’ambiente più accurato.
  • Acciaio:  in voga da diversi anni è l’ideale se si è alla ricerca di un complemento d’arredo pratico e funzionale. Ideale per una casa moderna o contemporanea. Il tutto può essere reso ancora più accattivante se mixato al vetro.

Cosa aspettate? Scegliete le mensole per ingresso più belle e rendete la vostra casa un luogo unico da vivere ogni giorno!

Offerte in arrivo