Mensole in legno massello

Mensole in legno massello

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mensole in legno massello:scopri di più su Dalani

I concept di arredo si sviluppano in verticale con soluzioni da parete per il soggiorno o la camera da letto. Le mensole in legno massello accolgono elementi decorativi come libri, lampade e vasi per impreziosire ogni angolo della casa. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Mensole in legno massello: arredare le pareti con funzionalità

Gli oggetti e gli accessori all’interno di una casa sono sempre moltissimi e spesso c’è bisogno di soluzioni funzionali per organizzare gli spazi al meglio. Le mensole in legno massello sono elementi di arredo che si distinguono per praticità ed estetica e possono essere declinati a diversi stili di arredo per ospitare con eleganza accessori decorativi come vasi e portafoto in vetro. Il legno massello – ricavato dal cuore dell’albero e, per questo, più resistente e duraturo – avrà le tipiche sfumature intense, ma potrà essere riverniciato a piacimento e a seconda del gusto di arredo. Per contesti Shabby e delicati, ad esempio, le mensole in legno massello potranno essere arricchite con la lavorazione decapata, tipica di questo stile. La superficie del legno verrà impreziosita dall’effetto vissuto di graffiature e imperfezioni, celate da una mano di vernice bianca o avorio per un effetto girly.

Mensole in legno massello per ogni stanza della casa

Mensole e ripiani possono far parte di composizioni di mobili, come quelli della parete attrezzata per il soggiorno. Insieme a mobiletti con ante e ripiani a giorno, le mensole in legno massello potranno essere utilizzate per creare una cornice di arredo attorno allo schermo ultrapiatto di ultima generazione, evitando di appesantire l’ambiente con mobili ingombranti.
Le mensole in legno massello sono elementi davvero versatili. Non sono unicamente utili ad arredare il soggiorno, ma possono essere sfruttate per ogni stanza. In un bagno di ispirazione country, ad esempio, si potranno montare delle mensole in legno massello per sistemare con ordine i prodotti beauty e gli accessori per il make-up, grazie a comodi cestini in rattan e contenitori con cassetti.

Lasciati ispirare dalle proposte di Dalani e scopri le mensole in legno massello. Ogni giorno tante proposte con accessori scontati fino al 70% per rendere la tua casa ancora più bella. Love your home!

 Mensole in legno massello, eleganza senza tempo

Tutte le volte che si decide di arredare la propria casa si deve prestare molta attenzione ai vari accessori e complementi d’arredo che si inseriscono al suo interno. Se si è alla ricerca di piccoli dettagli che possano rispondere alle esigenze legate alla praticità e all’eleganza non si potrà sfuggire a fascino delle mensole in legno massello. Se ne possedete già alcune che necessitano di piccole cure perché col trascorrere del tempo hanno perso la naturale bellezza non dovrete fare altro che seguire i piccoli suggerimenti del team Dalani. La prima cosa da fare consiste nel recuperare il materiale necessario per la lavorazione:

  • carta vetrata: è possibile utilizzare diversi modelli a disposizione sebbene sia meglio impiegare quelli la cui superficie non risulti essere troppo aggressiva per le mensole in legno massello;
  • vernice: meglio scegliere quelle non nocive e più liquide così da poter essere stese con maggiore facilità. Nel caso in cui si desiderasse una nuance più decisa allora si potrà procedere una seconda volta;
  • spray fissante: indispensabile perché permette di proteggere il complemento d’arredo da eventuali urti che potrebbero danneggiarlo. Inoltre il colore appare sempre brillante e come appena passato;

Dopo aver scartavetrato la superficie e passato diverse volte il colore da voi scelto, non dovrete fare altro che attendere che il tutto sia ben asciutto così da essere fissato tramite lo spray.

Offerte in arrivo