Mensole in legno grezzo

Mensole in legno grezzo

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mensole in legno grezzo:scopri di più su Dalani

Le mensole in legno grezzo sono un accessorio unico ed elegante per decorare le pareti di casa e creare un ambiente dal sapore country chic. Ideali tanto per accogliere libri, riviste e romanzi, quanto cornici, soprammobili e vasi con fiori: regaleranno alla vostra dimora un tocco di originalità e stile. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per rendere la vostra casa sempre più bella. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Decorare le pareti di casa con le mensole in legno grezzo

Le mensole in legno grezzo sono piccoli dettagli dal gusto classico, a cui si unisce lo stile funzionale del piano d’appoggio. Anche nelle case più piccine o in stanze dalle dimensioni ridotte, come il bagno o l’ingresso, le mensole in legno grezzo permettono di riporre oggettistica varia e decorazioni discrete, come candele profumate, pout pourri o diffusori d’ambiente. Provate ad utilizzare le mensole in legno grezzo per decorare la parete attrezzata per la tv a schermo piatto: creeranno giochi di profondità piacevoli alla vista e mescoleranno con garbo la tecnologia al calore solido e autentico del legno naturale, per una zona living elegante ed accogliente. Un piccolo consiglio originale? Cercate due piccole mensole in legno grezzo nei mercati vintage e utilizzate al posto dei comodini decorandole con piccole abat-jour provenzali.

Mensole in legno grezzo: l’essenza della natura

Originariamente considerato come un diletto riservato agli amanti dell’antiquariato, oggi il fascino degli oggetti che trascinano con sé la patina del tempo, conquista il centro della scena proponendosi in una pluralità di contesti: lasciatevi ispirare dalla bellezza delle mensole in legno grezzo per decorare le pareti della vostra dimora, dalla cucina, al bagno, passando per la camera da letto e la stanzetta dei bambini. Per donare un tocco ancora più originale e divertente, scegliete mensole in legno grezzo dai caratteristici bordi irregolari, soprattutto per esaltare la natura dell’essenza del legno e per sottolineare l’aspetto che riguarda la materia. E per chi possiede un’anima che spesso e volentieri si ammala di nostalgia non c’è niente di meglio che riverberare lo stile che profuma di malinconica raffinatezza anche con particolari come le mensole in legno grezzo. Tutta la vostra casa si impreziosirà di dettagli che si distinguono per la qualità della lavorazione e per la squisitezza stilistica.

mensole in legno grezzo

Mensole in legno grezzo: tutta la bellezza dell’arte artigianale

Trasformare il proprio spazio abitativo in un cantuccio intimo e accogliente, significa arredare con dettagli ricchi di carattere, e in questo senso le mensole in legno grezzo sono senz’altro un complemento d’arredo irrinunciabile per chi adora i dettagli naturali e allo stesso tempo versatili. Le mensole in legno grezzo di distinguono e si fanno apprezzare soprattutto per la lavorazione artigianale che conferisce loro un aspetto rustico e genuino e per il fatto che possono essere posizionate all’altezza dello scrittoio per ottenere una pratica consolle sospesa. Non solo belle, le mensole in legno grezzo, quindi, sono anche estremamente eclettiche e polivalenti: oltre che a fungere da ripiano di stile, tali complementi d’arredo rivestono un ruolo anche funzionale, grazie a cui lo spazio all’interno della stanza potrà essere sfruttato al meglio e in modo intelligente.

Mensole in legno grezzo: dettagli country chic

Il legno lasciato allo stato grezzo, o lavorato appena, richiama subito alla mente atmosfere campestri e scenari domestici in stile Arte povera. Per questo motivo, le mensole in legno sono l’accessorio perfetto per decorare case dal sapore country. Adatte ad ogni stanza, le mensole in legno grezzo sono bellissime in cucina, dove possono essere utilizzate per esaltare preziosi piatti in porcellana o antichi servizi da tè e creare un ambiente accogliente in cui pranzare con tutta la famiglia. Inoltre le mensole in legno grezzo si adattano molto bene alla zona living dove possono sostituire la libreria e caricarsi di tutti i nostri romanzi del cuore. Collocatele sopra un camino dalla cornice essenziale, davanti ad una soffice chaise longue in velluto e un tappeto persiano antico: avrete subito a disposizione un angolo conversazione dal sapore autentico e sincero.

Lasciatevi conquistare da atmosfere senza tempo con piccoli dettagli country chic come le mensole in legno grezzo. Seguite i preziosi consigli di Dalani per rendere la vostra casa sempre più bella!

Offerte in arrivo