Mensole in ciliegio

Mensole in ciliegio

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mensole in ciliegio:scopri di più su Dalani

Le mensole sono un complemento d’arredo necessario in ogni abitazione, per disporre in perfetto ordine libri e soprammobili: fatevi conquistare da eleganti mensole in ciliegio, che arrederanno con la giusta classe un soggiorno classico o una mansarda d’ispirazione etnica. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Mensole in ciliegio per ogni ambiente

Il legno di ciliegio si caratterizza per una grande resistenza e un fascino unico, donato dalle sue venature color rossastro: impiegato da sempre nella costruzione di strumenti musicali e di eleganti complementi d’arredo, sarà la scelta ideale per dar vita a delle sofisticate mensole in ciliegio. In questo modo potrete riportare in casa la semplice bellezza di un materiale naturale, grazie a un arredo arricchito da calde note di color fulvo, perfette per inserirsi con garbo in ogni ambiente. Ottime in corridoio, le mensole in ciliegio saranno la soluzione ideale anche per un living classico o per una cucina d’ispirazione country, per esporre con eleganza e ordinatamente i vasetti di spezie e tutti i vostri libri di ricette. Le mensole in ciliegio saranno il dettaglio vincente anche in una toilette di classe: disponetevi sopra un vaso di vetro con profumati sali da bagno e un tripudio di conchiglie, oppure usatele come semplice appoggio per asciugamani puliti e spazzole.

Mensole in ciliegio

Mensole in ciliegio: fare spazio con stile

Creare spazio senza ingombrare è il motto di ogni mensola. Con il semplice spazio offerto dalle pareti porterete nuove soluzioni di arredo dentro casa: le vostre mensole in ciliegio saranno perfette nello studio, per riporre tutti quei volumi che non entrano nella libreria, oppure in soggiorno, di fianco alla tv, per decorare un muro troppo spoglio con un vaso di profumate peonie ed eleganti soprammobili in ceramica. Fatevi conquistare dal fascino moderno di mensole in ciliegio di design, ispirate a eccentriche creazioni di artisti e designer celebri in tutto il mondo: dimenticate la linea retta, le mensole in ciliegio più moderne si spezzeranno in figure astratte, cubi, cassetti e ripiani. Saranno così belle che, anche lasciandole vuote, porteranno stile e freschezza nell’ambiente.

mensole in ciliegio

Mensole in ciliegio, accessori ideali per tanti stili d’arredo

Il legno è certamente un materiale di elevata qualità e classe, capace di creare all’interno di qualsiasi ambiente un’atmosfera di calore e di eleganza. Sposandosi perfettamente con stili differenti, la mensola in ciliegio potrà essere impiegata per decorare le stanze di ispirazioni variegate:

  • mensole in ciliegio, stile industrial: se di questo pregiato legno amate la robustezza e il colore caldo, perché non inserire una o più mensole in ciliegio sulla parete del vostro salotto arredato in stile industriale. Grazie a sostegni in ferro battuto, la mensola in ciliegio acquisterà carattere e diverrà ancora più bella se impreziosita da dettagli dal sapore retrò: un mappamondo, una radio vintage oppure una fotografia in bianco e nero;
  • mensole in ciliegio, stile classico: per sostenere la nuova tv, nel salotto classico, puntate sulle mensole in legno massello di ciliegio, in pendant con il resto dell’arredamento presente all’interno della stanza. Scegliete in questo caso delle mensole di lunghezza, spessore e profondità adeguati, affinché il televisore e gli altri apparecchi elettronici correlati possano trovare il loro giusto spazio;
  • mensola in ciliegio, stile rustico: ideale anche per arredare la cucina di uno chalet in montagna, una mensola in ciliegio, dalla profondità consistente, potrà ospitare le pentole in rame più belle oppure i piatti decorativi in raffinata porcellana. Se tuttavia i cm a disposizione dovessero essere pochi, allora utilizzate le mensole in ciliegio semplicemente come dettaglio decorativo per il timer del forno e qualche bambola in stoffa – piccole chicche d’arredo capaci di portare personalità alle mensole della parete.

Per ogni stile ed ogni casa esiste una mensola adeguata, grazie alla loro poliedricità e versatilità le mensole in ciliegio si potranno inserire con non calanche in tutti gli ambienti, aiutandovi così a decorare una casa di stile.

Mensole in ciliegio fai da te

Chi ama il fai da te e vorrebbe rendere unici tutti gli arredi di casa potrà cimentarsi anche nella personalizzazione di mensole in ciliegio. Scegliete un modello d’antiquariato, magari appena scovato in un vecchio mercatino dell’usato, e donategli nuova vita ridipingendolo completamente  dopo averlo carteggiato con cura con della carta abrasiva e aver passato una mano di fondo opaco come base. Se desiderate donare alle vostre mensole in ciliegio un aspetto vissuto, d’ispirazione shabby shic, scartavetratene leggermente spigoli e angoli con una paglietta e completate con due mani di vernice protettiva bianca. Et voilà, le vostre mensole in ciliegio home made saranno il dettaglio ideale per regalare nuova vita a uno studio provenzale o a una camera da letto d’ispirazione country chic.
Lasciatevi ispirare!

Offerte in arrivo