Mensole in arte povera

Mensole in arte povera

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mensole in arte povera:scopri di più su Dalani

Per molti di noi ricreare nella propria dimora la rilassata atmosfera dei casolari di campagna è semplicemente un sogno. Complementi d’arredo come le mensole in arte povera possono aiutarci a trasformarlo in realtà: pratici supporti per libri o soprammobili, questi accessori infonderanno ai vostri ambienti una nota di rustica eleganza. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

 

Mensole in arte povera: il calore del legno

Nessuna sensazione è paragonabile a quella che si prova nell’entrare in un casale rustico: sin dall’ingresso, solidi complementi d’arredo in legno scuro, accessori in rame e in vimini e un caldo pavimento in cotto ci accolgono in un abbraccio cordiale e ristoratore. In pochi istanti ci sentiamo subito a casa, in famiglia, come se fossimo sempre appartenuti a quel luogo.

Le mensole in arte povera sono splendidi accessori che vi permetteranno di riprodurre in casa vostra la stessa calorosa atmosfera di un casolare della campagna toscana. Prodotto di uno stile rusticheggiante sempre più apprezzato ai nostri giorni, le mensole in arte povera diventeranno le vere protagoniste dei vostri interni. Immaginatele, ad esempio, sopra un’antica cassapanca in un ingresso o in un corridoio: potreste magari collocare una sotto l’altra tre mensole in arte povera lunghe rispettivamente 80, 100 e 120 cm e posizionare su ognuna di esse eleganti orcioli in ceramica artigianale o qualche fotografia.

mensole in arte povera

Mensole in arte povera: tipologie e usi diversi

Le mensole in arte povera sono complementi d’arredo di grande versatilità, che vi permetteranno di dare sfogo al vostro estro creativo in diversi ambienti della casa.

  • In cucina, ad esempio, potrete utilizzare le mensole in arte povera come supporto per graziosi barattoli per le spezie in vetro o in latta, collocandole direttamente sopra il piano cucina.
  • Nella zona living le mensole in arte povera potranno assolvere funzioni differenti: potrete adoperarle per creare una piccola libreria o semplicemente per sorreggere soprammobili e vasi decorativi. Un’idea decoro particolarmente felice potrebbe essere quella di posizionare una piccola abat-jour su una mensola angolare in arte povera.
  • In un bagno rustico, infine, le mensole in arte povera potranno fungere da supporto per creme e cosmetici, come pure saponette profumate e piccoli asciugamani per gli ospiti.

Lasciatevi ispirare dalle proposte Dalani e scoprite le mensole in arte povera che fanno per voi!

Mensole in arte povera, stile in casa

La propria casa necessita sempre di tante cure e attenzioni, soprattutto se si è alla ricerca di un ambiente sofisticato ed elegante. Il soggiorno è la stanza più vissuta e amata all’interno della propria abitazione perché è il luogo nel quale poter accogliere e rilassarsi tra tante chiacchiere e confidenze con i propri amici e familiari. E’ quindi molto importante che ogni dettaglio possa essere inserito nel modo più corretto così da poter disporre di un ambiente funzionale e, soprattutto, comodo. Tra i vari complementi d’arredo che non possono assolutamente mancare vi sono le mensole in arte povera. Si tratta di un dettaglio che non passa inosservato e sul quale poter poggiare libri, dvd e fotografie insieme alle persone care.

Offerte in arrivo