Mensola in ferro battuto

Mensola in ferro battuto

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mensola in ferro battuto:scopri di più su Dalani

Una mensola in ferro battuto è un accessorio che può essere installato in qualsiasi parte della casa, contribuendo a rendere l'ambiente più elegante e più grazioso. Il suo aspetto estetico è di grande impatto: la lavorazione del ferro battuto, infatti, ha un tocco artistico di valore assoluto. Lasciati ispirare!

MENSOLA IN FERRO BATTUTO: DETTAGLI PREZIOSI SU PARETE

Di dimensione variabile a seconda del modello per cui si opta, la mensola in ferro battuto ha un peso piuttosto consistente, il che vuol dire che può essere adoperata anche per sorreggere oggetti ingombranti e non leggeri: per esempio, i volumi di una enciclopedia, oppure una collezione di fumetti. La sua capacità di ravvivare lo stile e l’immagine dei locali in cui viene collocata dipende, tra l’altro, dalle numerose decorazioni che la contraddistinguono: una mensola in ferro battuto, infatti, può presentare riccioli, disegni e temi floreali, ma anche scritte e altre raffigurazioni.

Anche per questo motivo la mensola in ferro battuto è un prodotto unico, che alla resistenza e alla solidità conferitele dal materiale con cui è realizzata abbina un aspetto estetico decisamente intrigante e affascinante. La mensola in ferro battuto può essere situata in tutti i locali di una casa: in cucina, in camera da letto, in bagno, in salotto, in mansarda, ma anche all’ingresso o nell’androne. Merito della sua versatilità: la mensola in ferro battuto, infatti, si presta agli utilizzi più diversi: può sorreggere, per esempio, una candela o una lanterna, oppure accogliere i barattoli con il caffè e lo zucchero, o ancora ospitare i vecchi album di fotografie.

In qualunque caso, la mensola in ferro battuto ha la straordinaria capacità di dare grazia a un’abitazione, sia essa moderna o più datata, a prescindere dallo stile con cui è arredata. Chiaramente, in un appartamento con un mobilio rustico e uno stile antico, la mensola in ferro battuto si inserisce alla perfezione e si integra in maniera ottimale; ma anche in una casa con mobili più moderni, dalle linee essenziali e minimal, sa dare un contributo visivo eccellente, creando un effetto di contrasto in grado di attirare l’attenzione e di suscitare interesse e curiosità. Si tratta, insomma, di un complemento di arredo di carattere e dalla forte personalità, la cui presenza, su un muro o su una parete, non può passare inosservata.

La mensola in ferro battuto si pulisce senza difficoltà: basta una passata di straccio ogni tre o quattro giorni per rimuovere la polvere, e il gioco è fatto.

Offerte in arrivo