Condividi

Matrimonio_intimo_bnr

Chiara-Besana

Chiara Besana,
WEDDING BLOGGER E SCRITTRICE

 

“Il matrimonio è il coronamento di una vera favola d’amore, festeggiatelo con le persone della vostra vita!”

 

Il matrimonio è prima di tutto una scelta di cuore, la promessa di un amore eterno tra due persone. E‘ un giorno importante, da celebrare e festeggiare in modo speciale: nell’immaginario collettivo associamo ormai le nozze a feste sempre più sontuose, con centinaia di invitati, in location meravigliose dallo stile principesco ma c’è anche chi va controcorrente. Ci sono coppie che per riscoprire lo spirito più genuino e il significato più vero delle nozze decidono di optare per un matrimonio intimo. La scrittrice e wedding blogger Chiara Besana ci svela i segreti per preparare un ricevimento all’insegna della sobrietà ma al tempo stesso ricco di allegria, nuove idee e location inusuali, tutte scelte ovviamente ispirate dall’amore.

MATRIMONIO INTIMO: LE LOCATION

Matrimonio_intimo__location_bnr

Lontani dal clamore, immersi nella natura, gli sposi che scelgono una forma più intima di festeggiamento del matrimonio partono dalla scelta della location. Tutto è più sobrio a partire dalla cerimonia: chi è religioso sceglierà la chiesa di paese, quella degli anni dell‘infanzia spesa tra giochi all’oratorio e corse all’aria aperta con gli amici di sempre o una chiesetta sperduta in mezzo ai monti lontano dal clamore e dal caos della città. Per il ricevimento il concetto è lo stesso: ai castelli e alle ville nobiliari si sostituiscono dimore storiche di piccole dimensioni e case di campagna o collina con giardino e verande. Un matrimonio tra le mura domestiche dona un sapore unico e speciale al matrimonio ma se la vostra casa non si addice a questo tipo di evento potete “ripiegare” su una spiaggia al tramonto o su un piccolo dejeuner sull’erba in giardino o in un parco.

ALLESTIRE IL RICEVIMENTO

Matrimonio_intimo_bnr_2

Vivere il matrimonio e organizzare il ricevimento nuziale in maniera più intima non significa festeggiare in tono minore.  Partite dalla lista degli invitati, scegliendo gli amici di una vita e  i parenti che daranno un’atmosfera unica e speciale alla vostra giornata. “Coccolate” i vostri ospiti e fatevi “coccolare da loro”: vecchi casali e cascine di campagna in estate e primavera sono il luogo ideale per un matrimonio intimo: fate accomodare i vostri ospiti su comodi tavoli all’ombra sotto il pergolato o su terrazze panoramiche, dalla vista mozzafiato. Alcuni optano anche per un’unica tavolata con gli sposi a stretto contatto con gli ospiti, in un clima di assoluta famigliarità e relax. Una giornata resa speciale dalle persone più importanti della vostra vita. Per riscoprire il fascino autentico delle nozze e sognare il matrimonio perfetto consigliamo la lettura del romanzo di Chiara, “La casa dei matrimoni”, un viaggio attraverso la storia d’Italia, per scoprire com’è cambiato il modo di dirsi di “sì”, con l’amore come comune denominatore, dal dopoguerra ad oggi.

Offerte che iniziano oggi

Offerte in arrivo