Materiali

Materiali

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Materiali:scopri di più su Dalani

Dovete arredare casa e siete indecisi sulle tipologie di materiali da utilizzare? Non sapete molto e vorreste conoscere le loro caratteristiche e punti di forza? Scoprite i vari prodotti e lasciatevi ispirare da Dalani.

Alla scoperta dei vari materiali..

materiali

Tutte le volte che si vuole arredare la propria casa si deve prestare la massima al tipo di arredamento che si desidera e, ancora prima di tutto ciò, è importantissimo tenere conto dei vari materiali a disposizione in grado di valorizzarla e renderla molto più bella e accogliente. Scegliere quello più appropriato non è mai stata una cosa semplice per tante ragioni. La grande varietà in commercio infatti non rende la scelta semplice e proprio per questo è indispensabile tenere conto di una piccola guida che possa mettere in risalto le singole caratteristiche, i pro e i contro affinché si possa arrivare ad una scelta nel minor tempo possibile e con le idee più chiare. Lasciatevi ispirare da Dalani e venite alla scoperta dei diversi tipi di materiali a disposizione!

Materiali: legno

legno

Quando si parla del legno non si può non pensare all’eleganza e al calore che questo tipo di materiale naturale è in grado di offrire. Non esiste persona che non possiede almeno un mobile o un oggetto in casa realizzato in legno, risorsa naturale sostenibile e rinnovabile e per questo molto ambito. E’ in grado di conferire un aspetto caldo e accogliente, riuscendo ad arredare ogni singola casa in maniera perfetta, sia essa in stile shabby chic, provenzale, moderno o contemporaneo. E’ quindi uno dei materiali più versatili e acquistabile in diversi colori che, se trattato può essere utilizzato anche per gli spazi esterni. Pensate, ad esempio, alle sdraio, ai gazebo, tavoli, sedie composti da questo splendido materiale.

Materiali: vetro

vetro

Si tratta di uno dei materiali più delicati e pregiati che si possano scegliere, che possiede eleganza e raffinatezza. E’ uno dei materiali che vengono più utilizzati nelle case per tantissimi complementi d’arredo. Viene quasi sempre scelto per la bellezza dei suoi riflessi e la sua particolare trasparenza che ben si adatta agli stili d’arredo più svariati. Questo viene utilizzato per la decorazione delle porte interne, come soprammobile, nei tavolini in vetro presenti nel soggiorno piuttosto che nelle lampade. E’ un materiale che bisogna sempre tenere sotto controllo per evitare che possa danneggiarsi a causa di urti o graffi. Bisogna quindi prestare sempre la massima attenzione se si desidera preservarlo nel tempo.

Materiali: vimini e rattan

Desiderate dare un tocco rustico al vostro ambiente tramite l’inserimento di un materiale che possa far venire alla mente la tradizione e i prodotti realizzati a mano? Non dovete far altro che affidarvi al vimini e al rattan, due materiali estremamente pratici e utilizzati soprattutto per i complementi d’arredo inseriti negli ambienti esterni. E’ molto frequente trovare tavoli, sedie, pouf, poltrone in vimini o rattan. Gli accessori e complemento d’arredo in vimini e rattan trasmettono una sensazione di calore, sono estremamente comodi grazie ai morbidi cuscini posti sulle sedute. Vengono utilizzati per i cestini, i mobili e i tantissimi accessori per il bagno o la cucina.

Materiali: porcellana e ceramica

Porcellana

Desiderate qualcosa che possa decorare la vostra casa rendendola molto più bella ed elegante? Dovete optare per  la porcellana e la ceramica, due materiali molto utilizzati e apprezzati per la loro bellezza e le decorazioni eseguite a mano. Se vi capiterà di imbattervi nei piccoli paesi noterete com’è comune vedere gli artigiani al lavoro, nella realizzazione di piccole opere d’arte che vengono poi dipinte e decorate a mano. La porcellana è in grado di decorare e rendere ogni ambiente unico e particolare. Utilizzato soprattutto per la realizzazione di tazze, vasi e oggetti legati alla cucina. La ceramica ha un tono più rustico e infatti viene impiegato per le case di campagna e i le piastrelle con determinate decorazioni.

Offerte in arrivo