Materasso per letto singolo

Materasso per letto singolo

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Materasso per letto singolo:scopri di più su Dalani

Materasso per letto singolo: come sceglierlo

Il riposo è un momento sacro e la scelta del letto e del materasso è un passo fondamentale per trascorrere una notte serena e tranquilla. Anche per un materasso per letto singolo occorre valutare degli elementi chiave: l’altezza, le dimensioni e il materiale. Il primo consiglio per chi si appresta ad acquistare un materasso è quello di provarlo e testarne la comodità. Il materasso non deve essere solo comodo ma deve anche essere resistente, adattarsi ad esigenze diverse e soprattutto garantire e evitare problemi di salute alla schiena.

Materasso per letto singolo a molle

I materassi a molle sono ancora oggi quelli più utilizzati. Durante la notte il peso del corpo viene sostenuto da molle elicoidali che aumentano notevolmente il comfort. I materassi a molle possono essere con struttura bonnel (un filo d’acciaio a spirale collega tra loro le molle e permette che vengano piegate senza essere danneggiate) che sono particolarmente leggeri. I materassi a molle “insacchettate” hanno invece le molle contenute in piccoli “sacchetti”.

Materasso per letto singolo in lattice

Il materasso per letto singolo in lattice è consigliato per chi ha problemi di schiena. La gomma di cui è composto si adatta perfettamente alla colonna vertebrale, sostenendola nei punti giusti senza esercitare eccessiva pressione. Inoltre questi materassi sono anche molto “traspiranti”: il lattice spinge verso l’alto nei punti focali e sostiene in maniera ortopedica il peso del corpo.

Materasso per letto singolo memory foam

I materassi in memory foam sono formati da più lastre, minimo due, una in memory e l’altra in un materiale diverso che funge da sostegno. Il memory foam ha il grande vantaggio di essere adattabile alla nostra schiena, riducendo al minimo i punti di pressione. Si adattano poi perfettamente alla temperatura corporea, per questo infatti vengono chiamati “materassi invernali”.

Materasso singolo, affidatevi a Dalani!

Siete alla ricerca del materasso perfetto perché vi siete finalmente decisi a gettare quello vecchio? Il materasso singolo è un accessorio che risulta indispensabile perché è in grado di rendere le ore notturne un momento magico e ricco di relax. Se non sapete quale possa essere il modello più adatto alle vostre esigenze non dovrete fare altro che lasciarvi ispirare dai consigli del team Dalani! Ogni giorno nuove campagne tematiche portano virtualmente a casa tua una vasta selezione di prodotti unici ed esclusivi con sconti fino al 70%, selezionati per te dai nostri esperti di stile e dalla style director Margot Zanni!

Offerte in arrivo