Materasso per culla

Materasso per culla

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Materasso per culla:scopri di più su Dalani

Il primo lettino del vostro bebè, il materasso per culla accompagnerà comodamente i piccoli di casa nelle loro prime dolci nanne.. comfort e salute in un solo prodotto. Lasciati ispirare da Dalani e scopri come rendere la tua casa ancora più bella. Love your home!

Materasso per culla: il baby lettino

Il materasso per culla è il primo lettino del vostro bimbo.. acquistate quello giusto per lui e il piccolo farà dolci nanne.  La nascita di un bimbo è sicuramente un evento molto importante e pieno di gioia e così anche il suo arrivo a casa. Infatti, durante la gravidanza i futuri genitori si preparano all’arrivo del bebè comprando favolosi vestitini, la culla, numerosi giochi, il fasciatoio ed altri accessori necessari per la sua crescita e salute. Durante i primi mesi di vita il vostro bimbo dormirà molto, passerà molto tempo sdraiato sul materasso per culla che voi avrete precedentemente comprato e per questo è necessario acquistarne uno molto comodo e salutare.

Materasso per culla: materiali e dimensioni

Materasso per culla

Per la salute dei bambini è necessario che il materasso per la culla sia realizzato con materiali atossici, anallergici, antiacaro e traspirante, in questo modo si garantisce al bambino un dolce riposo.

  • Gommapiuma: questa tipologia di materasso per culla è generalmente la più economica, in vendita si possono trovare materassi in gommapiuma di diversi spessori.
  • Schiuma: il materasso per culla in schiuma è ideale per i bimbi con problemi d’allergia alla polvere.
  • Cotone: questo materiale è una fibra naturale e come si sa è sinonimo di qualità e sicurezza per la pelle del piccolo.

Ovale o rettangolare, il materasso per culla può avere diverse forme ma ciò che più conta è che sia della misura giusta. In vendita si trovano materassi per culla di varie dimensioni: 60 cm per 120 cm, 82 cm per 47 e materassi 90 cm per 44 cm. Scegliete il materasso giusto.. il vostro bebè farà la nanna serenamente. Non dimenticatevi che importantissimo è anche acquistare un ottimo cuscino traspirante lungo 36 cm e alto 27 cm per neonati da posare nella culla del vostro piccolo. Come il materasso per culla è necessario che il cuscino sia di ottima qualità.. nanna serena bimbo felice!

Materasso per culla: colore e morbidezza

Una volta comprata la culla ed aver scelto tra i vari materassi in vendita quello giusto è necessario acquistare anche la biancheria per il piccolo lettino.. lenzuola e federe per rivestire il materasso. Se il piccolo di casa è un principino saranno perfette le lenzuola di cotone alte 106 cm e larghe 80 cm sulle tonalità del blu, dell’azzurro e del verde… rosa, bianche e lilla saranno ideali per la principessa di casa. Le lenzuola, così come le coperte, personalizzano la culla ed allora perché non comprare delle lenzuola per bambini con simpatici disegni.. animali come dolci orsacchiotti arricchiranno le lenzuola e daranno un tocco di colore alla cameretta del piccolo.

Caratteristiche dei materassi per lettini

Per garantire una qualità del sonno davvero ineccepibile, prediligete materassi per lettini di tipo ortopedico, gli unici in grado di garantire che la pressione del corpo del vostro bambino venga sostenuta adeguatamente e che, al contempo, i vostri piccoli si possano addormentare su una superficie morbida su cui potranno raggomitolarsi prima di essere trasportati sulle braccia di Morfeo in un fatato mondo dei sogni. Grazie infine all’indeformabilità, i materassi per lettini garantiranno un elevato grado di confort e benessere ai vostri bambini.

Ma quali sono i materiali da prediligere nell’acquisto ai materassi per lettini?

  • Il lattice va certamente per la maggiore, in virtù della sua elasticità che permette un sostegno perfetto del corpo del bambino
  • La lana e il cotone, sono adatti anche alle pelli più sensibili e si distinguono per l’efficienza termica
  • La crine di cavallo, regola infine l’umidità rilasciata durante la notte

Materassi per lettini, meglio gli sfoderabili

Infine, tenuta in conto la tenera età dei vostri piccoli la scelta di acquisto che si orienta su materassi per lettini sfoderabili è senza dubbio un’idea azzeccata, infatti solo in questo modo potrete avere il vantaggio di cambiare e lavare comodamente la federa in lavatrice, garantendo ai vostri piccoli un sano dormire in nome dell’igiene e della freschezza.

Completate il corredino da letto con un proteggi materasso, delle lenzuola una copertina e un cuscino basso. Colorata oppure in candido bianco, la biancheria da letto completerà il nido del riposo nella cameretta del vostro piccolo, finché un nuovo passo sarà compiuto e il lettino farà posto ad un letto da grandi.

 

Offerte in arrivo