Materasso in lattice

Materasso in lattice

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Materasso in lattice:scopri di più su Dalani

Il materasso in lattice previene eventuali sintomatologie e regala un riposo tranquillo e confortevole. Dalani, che mette il comfort e il benessere in primo piano, pensa che sia davvero importante che ogni singola persona conosca i benefici che un materasso in lattice apporta a livello mentale e fisico. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Materasso in lattice memory foam

La storia della nascita del materasso in lattice risulta essere davvero bizzarra e particolare in quanto esso nacque grazie alla NASA la quale, negli anni ’60, voleva dare il massimo comfort agli astronauti che erano sottoposti a stress vari in seguito al decollo e alla forte pressione ricevuta. Ecco quindi che esso venne in seguito adottato anche per la produzione di materassi fruibili dalla “gente comune”. Esso si contraddistingue in particolare per la sua adattabilità alla struttura anatomica del corpo. La parola inglese memory si riferisce alla memoria che il materasso in lattice possiede in quando mantiene la forma del corpo per alcuni minuti mentre la parola foam si riferisce alla schiuma al poliuterano. Il materasso in lattice va a rilassare varie parti del corpo dando una gradevole sensazionedi benessere e rilassatezza.

Materasso in lattice

La scelta della struttura del materasso in lattice

Proprio perchè il materasso in lattice è un materiale particolarmente adattabile e morbido la scelta della struttura del letto risulta di estrema importanza. La rete del materasso deve quindi essere scelta con cautela onde evitare spiacevoli sorprese riguardanti il risultato che potrebbe venire alterato e quindi non dare il giusto comfort e il corretto aiuto salutare che risulta invece essere ciò che la maggior parte degli acquirenti desiderano in seguito all’acquisto di un materasso in lattice: comodità uniti al comfort e al benessere corporeo.

Materasso in lattice

Benefici del materasso in lattice

Esso viene generalmente utilizzato per problemi di circolazione sanguigna e per problemi legati alla colonna vertebrale. I vantaggi nel possedere un letto con un materasso in lattice risiedono nel fatto che esso deformandosi col calore del corpo assume esattamente la nostra forma e si adatta in modo naturale al nostro corpo assecondando i movimenti non il contrario; esso inoltre mantiene costante la temperatura corporea per tutta la durata del nostro sonno; inoltre specialmente per tutti quelli che soffrono di cervicale o dolori alla schiena esso è particolarmente indicato in quanto, la sua morbidezza e adattabilità, farà scaricare tutto il peso e tutto lo stress accumulato durante la giornata sparirà! Proprio perchè si tratta di un materasso di alta qualità che si adatta al corpo in seguito al calore, sarebbe meglio non utilizzare le termocoperte che non farebbero altro che alterare la sua normale funzionalità. Pensato per chi non sa proprio rinunciare alla comodità, il materasso in lattice è sempre un ottima soluzione, da scegliere con attenzione e in base alle esigenze. Entra a far parte del nostro shopping club, e scegli il modello che maggiormente si sposa con le tue preferenze. Su Dalani trovi anche tante idee per il corredo da notte: cuscini, coperte e lenzuola saranno senza dubbio degli ottimi alleati per portare una ventata di novità tra le mura della stanza e regalare un tocco di personalità in più alla tua camera da letto. Lasciati tentare dalle proposte di Dalani!

Offerte in arrivo