Materassi

Materassi

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Materassi:scopri di più su Dalani

Abitualmente, i letti e i materassi vengono acquistati separatamente e questo rende piu’ facile liberarsene quando arriva il momento di gettare quelli vecchi. Dopo una notte di riposo, si può cominciare la giornata con entusiasmo e buon umore. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Materassi: la giusta misura

I materassi sono disponibili in una grande varietà di dimensioni. Possiamo trovarne in ampiezze che vanno dai 70 ai 200 cm. La loro lunghezza è allo stesso tempo variabile, a cominciare dai 140 cm per i piu’ piccoli. Per adulti e adolescenti, la lunghezza del materasso può essere di 190, 200, 210 e 220 centimetri. Così, il materasso di una persona di media altezza sarà di 90 x 200 cm, per due persone di 140 x 200 cm e per un letto “king size” fino a 200 x 200 cm.

Per i grandi letti, esiste anche la possibilità di utilizzare due materassi piu’ piccoli. In questi casi, è consigliabile acquistare un ponte dell’amore, una sorta di passerella che viene sistemata tra i due materassi per riempire il vuoto lasciato tra questi e far sì che sia piu’ piacevole riposarsi col proprio partner senza sentire un vuoto tra i due.

Fermezza del materasso

Non tutti i materassi offrono lo stesso livello di fermezza. Ne esistono di piu’ fermi o piu’ morbidi, in funzione dei propri gusti e dei propri bisogni. La scelta viene fatta in funzione di diversi fattori, come il peso di chi l’utilizza. I materassi piu’ morbidi sono piuttosto adatti per le persone che hanno un peso di circa 60 kg, mentre quelli considerati fermi sono ideali per chi ha un peso di circa 80 kg. Infine, quelli extra fermi convengono per le persone che eccedono questi pesi.

Il peso non è il solo criterio che determina il grado di fermezza appropriato, il comfort e il benessere sono anche importanti. Anche se secondo il vostro peso un materasso molto fermo sembrerebbe piu’ appropriato, potreste in realtà sentirvi piu’ a vostro agio su un materasso morbido. In questo caso, dovreste optare per quello che vi sembra piu’ comodo tra i due. Allo stesso modo, se un commerciante vi propone un materasso mediamente fermo ma preferite una superficie dura, allora potrete anche scegliere un materasso molto fermo. La fermezza del materasso è determinata dai produttori e non esistono regole standard. I livelli di fermezza possono dunque variare da un produttore ad un altro. Per questa ragione, è importante assicurarsi che il materasso da voi scelto corrisponda pienamente alle vostre preferenze e gusti.

Materassi a molle classici

I materassi a molle sono molto popolari e decisamente un classico. Questo tipo è composto da un sistema interno di molle in acciaio e ha il vantaggio di resistere all’umidità ed essere dunque consigliabile per le persone che hanno la tendenza a traspirare di notte. Questo tipo di materassi esiste generalmente in piu’ varietà.

Altri tipi di materassi

Esiste una grande varietà di materassi: in lattice, ad acqua, in schiuma. I materassi in lattice, che siano naturali o sintetici, sono molto confortevoli e si adattano molto bene al corpo. L’inconveniente è che sono piuttosto pesanti e dunque difficili da manipolare. I materassi in schiuma sono stati migliorati considerabilmente nel corso degli anni e questi si adattano molto bene alle forme del corpo. Allo stesso modo, a differenza di quelli in lattice, questi non respingono altrettanto bene l’umidità. I materassi per i letti ad acqua sono, come indica il loro nome, riempiti con dell’acqua. Questi vengono adattati perfettamente a tutte le posizioni e i movimenti del corpo.

La buona rete

Un buon materasso deve essere accompagnato da una rete appropriata. Le reti sono incaricate di assicurare la stabilità e resistenza del materasso, garantendo allo stesso tempo un maggiore comfort. Di conseguenza, non tutte le reti sono adatte a tutti i materassi. Per esempio, quelli in lattice hanno bisogno di una rete con doghe piu’ vicine le une alle altre rispetto ad altri modelli. I materassi a molle al contrario avranno bisogno di un altro tipo di rete.

Come acquistare materassi online su Dalani

Hai bisogno di un materasso che si adatti alle tue esigenze? Entra a far parte del nostro shopping club e scopri tutte le offerte e le proposte per rendere il tuo riposo ancor più confortevole. Su Dalani potrai trovare materassi in lattice, memory foam, a molle, guanciali e accessori per la camera da letto. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? scegli il materasso più adatto a te, inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo