Materassi ortopedici

Materassi ortopedici

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Materassi ortopedici:scopri di più su Dalani

La scelta del materasso è fondamentale per un buon riposo notturno e per affrontare al meglio e con energia la quotidianità della giornata. I materassi ortopedici sono ideali non solo per chi ha problematiche alla schiena, ma aiutano il sonno a chiunque voglia trascorrere momenti rigeneranti. Lasciati ispirare dai consigli di Dalani e scegli quello che fa per te.

I materassi ortopedici come scelta costante

Solo chi ha problemi di schiena o di cervicale deve ricorrere a materassi ortopedici? Ovviamente no. I materassi ortopedici sono idonei a chiunque, dai bambini agli anziani e a tutti coloro che vogliono godere sonni riposanti senza rischi di contrazioni muscolari. I materassi ortopedici sono stati studiati per offrire al corpo il miglior sostegno e quindi far giovare alle articolazioni un riposo migliore. Gli studi e le numerose ricerche riguardo a questo tipo di materasso, sono giunti ad un progetto vincente in cui vengono ridotte notevolmente le zone di pressione, evitando così traumatici risvegli con fastidiosi dolori.

Materassi ortopedici: ergonomia e materia

I materassi ortopedici devono seguire la forma del corpo, di conseguenza dovranno essere ergonomici e anatomici per indurci alla migliore postura durante le consecutive ore del sonno. Quando si acquista un materasso di questo genere bisogna prendere in esame il peso corporeo per poter orientarsi sull’interno più adatto a noi. Esistono infatti tante tipologie di materassi ortopedici, come ad esempio quelli in lattice o a molle. Il lattice è un composto elastico che si plasma perfettamente a materassi e guanciali proprio per le sue caratteristiche fisiche che permettono di garantire e mantenere a lungo l’ergonomia del nostro corpo. Le qualità del lattice sono anche le proprietà antibatteriche. Una persona allergica sarà più portata a orientarsi verso i materassi ortopedici in lattice perché prevengono la possibilità germi e acari. Un’altra tipologia di materiale per i materassi ortopedici è il memory foam: le sue caratteristiche con molecole viscoelastiche supportano il corpo reagendo al calore essendo un composto termosensibile. Una delle ultime scoperte è stato il materasso multionda che agisce su tre livelli studiati su ondulazione anatomica. Con tutta questa scelta, venite a scoprire i materassi ortopedici più innovativi di Dalani!

Materassi ortopedici e cuscini

materassi ortopedici

Anche il cuscino ha una funzione fondamentale durante la notte. La scelta del cuscino è vasta, dipende solo dalle vostre esigenze. Cuscini cilindrici o ergonomici, ovvero con forma ondulata, per chi ha problemi di cervicale. Cuscini a saponetta per chi desidera un sonno classico e ipoallergenico per chi è soggetto ad allergie: insomma, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le necessità.

Materassi ortopedici e non solo

Dopo aver scelto il perfetto materasso ortopedico, regalategli il vestito più suggestivo. Entrate a far parte del nostro shopping online, e date un’occhiata al corredo più adatto alla personalità della zona notte. Scegliete in base allo stile della vostra casa e del vostro letto le lenzuola decorative, i cuscini e gli accessori in abbinamento alla camera. Un copriletto lezioso concederà attenzioni in più al vostro nido di relax e d’amore.
La luce che filtra delicata tra le finestre, e l’impagabile piacere di un risveglio domenicale da gustare senza fretta. Cuscini soffici come nuvole da abbracciare, e un comodo materasso come pretesto per rimanere accoccolati tra le coperte ancora un pò. Una colazione servita a letto, e una soundtrack che mette il buonumore. È tutto easy, like sunday morning.

Offerte in arrivo