Mastello

Mastello

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mastello:scopri di più su Dalani

Coniugando funzionalità e decorazione il mastello è l’utensile perfetto per l’outdoor e il balcone. Scopri le sue caratteristiche e scegli il modello che fa  per te e che si inserisce alla perfezione nella tua casa...decora con stile! Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Mastello: utensile decorativo

Con il successo di stili come lo shabby chic  o il vintage che riportano in auge oggetti  dal passato, nelle nostre case sono ricomparsi utensili e accessori di cui ci eravamo scordati. Prima dell’avvento delle lavatrici, ad esempio, le donne facevano il bucato usando un mastello, un recipiente tondo, in legno o metallo, trasportabile con delle assi di legno che venivano inserite in dei fori posti sulla superficie del recipiente. Oggi la sua destinazione d’uso è molto diversa: abbandonata la funzione pratica di strumento da bagno, il mastello è stato “riciclato” come oggetto dall’alto potenziale decorativo e come utensile per il giardinaggio. Un accessorio di stampo retrò come questo trova spazio in una casa arredata in stile provenzale, shabby chic, rustico o country. Il mastello in latta si presta per essere decorato e diventare uno degli oggetti più particolari e belli della vostra abitazione. L’utilizzo e le decorazioni di un mastello dipendono molto dalla sua dimensione e da cosa si intende farne: i mastelli più piccoli possono essere trasformati deliziosi porta candele da posizionare sulla credenza o  sul davanzale di casa. Il mastello classico invece è perfetto per chi è alla ricerca di un vaso originale e non banale. Se invece siete amanti dello stile orientale potete trasformarlo in un piccolo giardino zen mentre in estate utilizzatelo come cestello per il ghiaccio durante cene e aperitivi con gli amici. La vostra casa acquista un aspetto diverso e nuovo grazie ai dettagli e alle decorazioni “inventate” e ricavate da oggetti del passato, come in questo caso.

Mastello: decoratelo voi stessi

Divertitevi a personalizzare il vostro mastello con decorazioni “fai da te”: con il “decoupage” potete dare vita ad un piccolo capolavoro. Per incominciare carteggiate il vostro mastello con della carta abrasiva, per togliere ruggine e detriti che si sono fissati sul fondo. Prima di procedere con la decorazione esterno e interno del mastello dovranno essere lisci e puliti. Procuratevi poi dei colori acrilici e date sfogo alla vostra fantasia. Cercate poi immagini floreali di carta da incollare alla superficie esterna: il risultato è stupefacente.

La latta è un materiale genuino e di grande tradizione ma piuttosto delicato. Curate e mantenete al meglio il vostro mastello, protagonista del vostro arredamento shabby e provenzale. La pulizia del mastello deve essere effettuata con la massima scrupolosità: usate acqua e un detergente poco aggressivo. Queste precauzioni servono anche per evitare di rovinare le decorazioni che avete dipinto a mano sulla superficie del vostro mastello.

Mastello, affidatevi a Dalani!

La propria casa necessita sempre di tante cure e attenzioni, soprattutto se desiderate un ambiente sofisticato ed elegante. Siete alla ricerca di un mastello da esporre all’interno della vostra casa? Desiderate poter arricchire il vostro arredamento? Grazie ai tantissimi modelli a disposizione sarà possibile scegliere quello che si inserisce alla perfezione nel proprio ambiente. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo