Maschere africane

Maschere africane

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Maschere africane:scopri di più su Dalani

Con la sua vegetazione rigogliosa, e il vibrante melange di colori,  il continente nero esercita da sempre un fascino magico. In un nido vacanziero votato al relax più assoluto, tra arredi in legno e dettagli jungle non possono certamente mancare pezzi d'eccezione come le maschere africane, che tingono l'ambiente con accenti di magia tribale. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Maschere africane: spazi intrisi di fascino mistico

Un profumo di agave e acacia che incornicia la bellezza di una dimora avulsa dalla frenesia metropolitana, e una veranda ombreggiante pronta ad accogliere quella brezza che trascina con sé l’inconfondibile odore di salsedine. Linee essenziali che coniugano natura e architettura in un abbraccio di eleganza selvaggia, e uno scenario che si tinge dei colori della terra raccontanto una favola tropicale.
Evadere dal solito tam tam quotidiano per fuggire nel proprio cantuccio dedicato a riposo estivo è un desiderio che riempie il cuore di gioia, e per chi ama i rifugi fatti per lasciare ricordi indelebili, la prima regola è arredare gli spazi con dettagli e complementi d’arredo che evocano le atmosfere suggestive dei paesi esotici. Tra storie di bambù e arredi la cui matericità viene esaltata da una calda luce diffusa nello spazio, non possono certamente mancare dettagli come le maschere africane, che imprezioscono l’ambiente con tocchi di eccezionale originalità. Con la sua vegetazione rigogliosa, gli incredibili scenari della savana e il vibrante melange di tradizioni, il continente nero esercita da sempre un fascino magico , e in nido vacanziero votato al relax più assoluto, le maschere africane sono l’ideale per completare un contesto che reinterpreta alla perfezione gli scenari che hanno fatto breccia nel cuore durante l’ultimo viaggio in Kenia.

Maschere africane: accenti dal retaggio tribale

soprammobile africano

Misteriose nelle loro sagome antropomorfe e avvolte da un fascino mistico, le maschere africane custodiscono un profondo significato spirituale e religioso che affonda le radici nei tempi in cui gli uomini danzavano intorno al fuoco. Solitamente utilizzate nei rituali e nelle cerimonie speciali, le maschere africane conferiscono uno status quo d’eccezione a chi le indossa, e nella maggior parte dei casi, la produzione dei feticci è un’arte che si tramanda di padre in figlio, insieme alla conoscenza dei significati intrappolati nell’essenza legnosa degli oggetti. La lussureggiante bellezza dell’Africa si esprime attraverso complementi d’arredo capaci di coniugare in un abbraccio semplicità e magnificenza, linearità e stravaganza; e in un contesto sensibile alle visioni del Modern African, le maschere dal sapore primitivo sono un prezioso dettaglio che tinge l’atmosfera con accenti dal retaggio tribale. I feticci possono essere realizzati in diversi materiali, e la scelta dovrà essere calibrata in base alle esigenze.

  • Ebano: misteriose ed eleganti, le maschere africane in ebano sono perfette per regalare un tocco di energia in più
  • Avorio: sofisticato e prezioso, l’avorio valorizza gli angoli della casa e dona un tocco savage in più
  • Legno: caldo e genuino, il legno riscalda gli ambienti con stile ed è un materiale versatile
  • Ottone: Per chi ama i riflessi cromati, le maschere africane declinate in ottone o in rame sono la scelta più giusta.

Come scegliere maschere africane e altri accessori etnici online su Dalani?

soprammobile africano avorio

Un cocktail rinfrescante sorseggiato in veranda, e vasellami in stile marocchino che dialogano in maniera armoniosa con motivi animalier.Riflessi multicolor che si intersecano con storie di legno e vimini, e souvenir d’eccezione che trascinano con sé il malinconico incanto del mal d’Africa. Scegli gli accessori etnici che più s’intonano alla tua personalità, e ricrea un angolino esotico in casa. Dalani ti offre ogni giorno consigli di stile per arredare gli ambienti con le tendenze d’arredo più in voga del momento. Tanti prodotti per tanti stili: shabby chic, country o provenzale, ma anche etnico, scandinavo o boho, su Dalani troverete gli accessori giusti per arredare la vostra casa con gusto esotico.Entra a far parte del nostro shopping online: Su Dalani è possibile trovare mobili di design, accessori e tanti articoli per la casa a prezzi imbattibili, con sconti fino al 70%!

 

 

 

Offerte in arrivo