Mappamondo da terra

Mappamondo da terra

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mappamondo da terra:scopri di più su Dalani

Il mappamondo da terra è un prezioso accessorio decorativo in grado di introdurre a un salotto, uno studio o una piccola biblioteca un tocco di stile inconfondibile. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Mappamondo da terra: eleganza classica

Lavoro, lavoro, lavoro… il vostro impegno è davvero encomiabile e la vostra intraprendenza non sfugge agli occhi del capo. Eppure arriva anche per voi il giorno in cui sentite il bisogno di staccare la spina: ottenuti i meritati giorni di ferie, vi precipitate verso casa, dopo una giornata più lunga del solito. L’indecisione sulla meta da scegliere vi attanaglia? Affidatevi al caso: ricorrete all’elegante mappamondo da terra del vostro soggiorno! Preparate una buona tazza di tè verde, adagiatevi pigramente sulla poltrona, fate ruotare velocemente il globo e fermatelo con un dito al momento desiderato: la sorte vi vuole in Madagascar! Il mappamondo da terra ha accompagnato i viaggi e le avventurose peregrinazioni dei più grandi navigatori della storia: furono il cartografo Martin Behain e il pittore Georg Glockendon a inventarlo nel 1491, pochi mesi prima che Cristoforo Colombo salpasse con le sue celebri caravelle alla volta delle Americhe. Per lunghi secoli la collaborazione tra cartografi e artisti produsse modelli di mappamondo da terra di straordinaria bellezza: come sottrarsi al fascino di questi oggetti antichi, decorati con fantasiose illustrazioni di bestie mitologiche, dipinte in corrispondenza delle terre ancora poco conosciute? Impreziosite i vostri ambienti con un mappamondo da terra che imita i capolavori del passato, per un effetto di grande impatto scenografico.

mappamondo da terra

mappamondo da terra

Mappamondo da terra: l’amore per i dettagli

Il mappamondo da terra è un oggetto di fattura squisita, dotato di uno straordinario potere decorativo: il globo ruota all’interno di una struttura in legno massello scuro, solitamente di rovere, noce o mogano, fornita di rotelle. Non è difficile immaginare uno di questi prodotti così affascinanti nello studio di un professionista, magari di fianco a un bellissimo scrittoio antico con lampada Art Deco. Un tempo il mappamondo da terra era il fiore all’occhiello delle biblioteche di principi e re, nonché dei pensatoi degli scienziati e dei nobili illuminati che dedicavano la propria esistenza agli studi. Voi, dal canto vostro, potrete continuare questa gloriosa tradizione affiancandolo ad una maestosa parete attrezzata piena di libri, per aggiungere un tocco di stile in più alla vostra piccola biblioteca. Che dire, poi, dello splendido mobile bar a forma di mappamondo da terra? Concepito per chi ama servire i propri liquori con stile, questo splendido complemento d’arredo è l’ideale per creare in un salotto un angolo bar in cui trascorrere momenti di puro relax con gli amici di una vita.

Lasciatevi ispirare dalle proposte Dalani e scoprite il mappamondo da terra che fa per voi!

Offerte in arrivo