Mansarde rustiche

Mansarde rustiche

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mansarde rustiche:scopri di più su Dalani

Una romantica oasi di pace all’intero nella casa, ideale per allontanarsi dalla frenetica routine quotidiana e per addormentarsi ammirando le stelle. Scoprite su Dalani come arredare al meglio delle deliziose mansarde rustiche, perfette per trascorrere lunghi pomeriggi di relax. Lasciatevi ispirare dai nostri consigli per rendere la vostra casa ogni giorno più bella e speciale. Love your home!

Mansarde rustiche: un piccolo nido di relax

Chi ha la fortuna di avere una casa con la mansarda sa quanto questo ambiente sia speciale e unico nel suo genere. Romantiche travi di legno a vista, soffitti a spioventi che seguono la forma del tetto e ampi lucernari che regalano a tutta la zona una suggestiva luce naturale e un’allure romantica. Chi ama immergersi nell’atmosfera rurale di altri tempi e rimane ogni volta affascinato dalla semplice bellezza di casolari e baite trentine, troverà la sua zona della casa preferita in originali mansarde rustiche. Ideali per una casa in montagna, le mansarde rustiche saranno il dettaglio perfetto anche in un piccolo appartamento in città, dove poter ricreare un angolo di assoluta semplicità a contatto con la natura incontaminata. Via libera quindi a linee semplici e materiali naturali come legno e pietra, per mobili e complementi d’arredo dai rimandi alpini. L’essenzialità si fa glamour e tinge della sua pura bellezza case che non hanno paura di emozionare.

Mansarde rustiche

Mansarde rustiche: quale illuminazione?

Le mansarde rustiche necessitano di una disposizione dei mobili molto ben calcolata, per permettere di sfruttare nel migliore dei modi gli spazi già ridotti del sottotetto. Innanzitutto, a seconda della grandezza di vetrate e finestre sul tetto, integrate l’illuminazione naturale con lampade e lampadari per mansarda, ideali per creare la giusta atmosfera grazie a una luce calda e soffusa. Per le vostre mansarde rustiche evitate lampadari pendenti o a sospensione, ma preferite faretti, applique o lampade da terra, per favorire un’illuminazione diffusa e trovare un’alternativa ai lampadari, difficilmente applicabili al tetto della mansarda. Lampade in legno e metallo dalle linee essenziali sono i complementi d’arredo ideali per le mansarde rustiche, per il loro aspetto rurale e molto basic. Grazie a una calcolata disposizione dell’illuminazione le vostre mansarde rustiche sembreranno molto più ampie e ariose, rendendo vivibili anche gli spazi più ristretti, dove il tetto è più basso.

Mansarde rustiche

Mansarde rustiche: la bellezza naturale del legno

Le mansarde rustiche sono il luogo ideale per ritrovare un contatto con la parte più genuina e vera di noi stessi, grazie alla loro calcolata essenzialità in grado di farci rivivere emozioni e sentimenti dell’infanzia che credevamo ormai perduti. Optate per mobili in legno realizzati su misura, per adattarsi anche alle parti più basse del tetto, dove non entrerebbero i mobili tradizionali. Limitate al minimo i dettagli secondari e le decorazioni leziose, per ricreare il vero spirito genuino delle mansarde rustiche, dove lo stile moderno si eclissa per lasciare spazio a colori e atmosfere di altri tempi. Lasciate il soffitto con le travi a vista e optate per un avvolgente parquet in rovere, perfetto per ricreare un’atmosfera accogliente e molto famigliare: vi sembrerà di stare camminando sul caldo pavimento di una baita della Valle d’Aosta, mentre fuori nevica. Materiali semplici e naturali rivivono anche nei mobili e negli accessori delle mansarde rustiche, dal divano al letto, senza scordare tavoli e sedie della cucina. L’idea in più? Dalani vi consiglia di arricchire le vostre mansarde rustiche con una stufa in metallo o un camino in pietra. Accomodatevi sul sofà davanti al camino scoppiettante e sorseggiate una cioccolata calda con i vostri amici, mentre la pioggia batte sulle finestre della vostra mansarda rustica. Buon relax!

Offerte in arrivo