Mansarde moderne

Mansarde moderne

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mansarde moderne:scopri di più su Dalani

Le mansarde moderne sono spazi versatili che potete destinare agli usi più disparati, dando libero sfogo al vostro estro creativo: ricavatene una cucina, una camera da letto o una confortevole area relax. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Mansarde moderne: lo spazio ritrovato

Ah il fascino di un appartamentino all’ultimo piano di un raffinato palazzo nel centro storico di una grande città: il pavimento di parquet, la bellezza delle rustiche travi a vista, i romantici lucernari, la vista incantevole sulle viuzze sottostanti. Le mansarde moderne reinterpretano l’allure senza tempo dei sottotetti, un tempo abitati da artisti e bohemienne, e trasformano la casa in un ambiente ultra funzionale che sfrutta al meglio nicchie, vani e spazi bassi e che valorizza gli elementi portanti del soffitto, rendendoli essi stessi dei complementi d’arredo di grande effetto. Nell’arredare la vostra mansarda puntante dunque su pochi mobili essenziali e versatili, dalle linee pulite e in tonalità chiare che contribuiranno a dare all’ambiente un maggior senso di ampiezza. Lasciatevi ispirare dai consigli di Dalani e scoprite l’affascinante mondo delle mansarde moderne!

Mansarde moderne: fascino design

mansarde moderne

Le mansarde moderne non sono semplici sottotetti, nei quali stipare tutto ciò che non ci occorre o di cui abbiamo bisogno saltuariamente. Lungi dall’essere anonime soffitte o dispense, le mansarde moderne sono ambienti del tutto vivibili, nei quali trascorrere piacevoli momenti di distensione, da soli, in compagnia di un buon libro, con gli amici o il proprio partner. L’arredamento ideale per le mansarde moderne è costituito da mobili e accessori di colore chiaro: i toni scuri, infatti, renderebbero lo spazio troppo angusto. Al contrario, piccoli pensili o cassettiere bianchi, tortora o avorio, introducono nella mansarda una nota luminosa che espande artificialmente lo spazio. Se all’ambiente è annesso un grazioso balconcino, potrete poi anche prendere in considerazione l’idea di collocarvi una comoda sedia a sdraio per lasciarvi accarezzare dai raggi del sole con l’arrivo della bella stagione  e preparare così la base per la tintarella estiva. Le mansarde moderne sono stanze funzionali in cui lo spazio a disposizione è perfettamente ottimizzato, per offrire una sensazione di benessere assoluto: non manca chi sceglie di commissionare al proprio falegname di fiducia pratici scaffali e librerie che seguano l’andamento degli spioventi per sfruttare con stile ogni centimetro della parete.

Mansarde moderne: splendide aree relax

mansarde moderne

L’idea di trascorrere del tempo in uno spazio sotto il tetto, in un piccolo rifugio in cui sentirsi protetti e dedicarsi liberamente al sogno e alla fantasticheria, affascina tutti, grandi e piccini. Ecco perché le mansarde moderne sono concepite per tutti i membri della famiglia. I bambini potranno usarle come un castello fatato o un vascello pirata e gli adulti potranno farne un piccolo home cinema o, perché no, una spa in miniatura! Di fatto le mansarde moderne con una vasca idromassaggio in pietra al centro sono veri e propri ambienti zen destinati alla rigenerazione e al recupero delle energie fisiche e mentali. Le mansarde moderne sono insomma luoghi in cui rilassarsi in totale libertà: e allora via le scarpe! Godetevi il contatto dei piedi nudi con il legno di un pavimento in parquet. Scegliete anche in questo caso tonalità chiare, evitando piastrelle in cotto ocra o terra di Siena: ideale per le mansarde moderne si rivelerà il parquet in betulla o acero americano, sul quale potrete adagiare soffici tappeti bianchi a pelo lungo o bellissimi stuoini che ricordino il tatami delle abitazioni giapponesi.

Mansarde moderne: la giusta illuminazione

L’illuminazione, si sa, è essenziale, un vero e proprio elemento d’arredo in grado di rivoluzionare l’atmosfera che regna nelle stanze e portare una ventata di novità in casa propria. E nel caso di un appartamentino ricavato all’ultimo piano di un palazzo questo è più vero che mai. Nelle mansarde moderne infatti la luce è tutto, è ciò che è in grado di rendere l’ambiente davvero accogliente e cozy. Oltre ad abbaini e finestroni per beneficiare del calore vitaminico della luce naturale, anche l’illuminazione artificiale svolge un ruolo fondamentale per gli spazi abitativi nel sottotetto. Che tipo di illuminazione scegliere dunque per le mansarde moderne? Bando a lampadari e plafoniere di dimensioni importanti, che rischierebbero di rubare fin troppo spazio. Sì, invece, a splendidi faretti e sistemi di illuminazione a binario. Bellissime, in particolare, quelle mansarde moderne che giocano sul contrasto tra il rustico e il moderno: abbinare una fila di faretti o di piccole lampade a sospensione ad un soffitto con massicce travi in legno si rivelerà una soluzione di grande impatto visivo. Un’altra idea di grande effetto possono essere le strisce LED, fila luminose da sistemare ad esempio intorno allo specchio e sul soffitto di un bagnetto senza finestre.

Qualche idea per arredare le mansarde moderne

mansarde moderne

 Se siete alla ricerca di idee per arredare le mansarde moderne, lasciatevi ispirare dai nostri piccoli suggerimenti e scoprite come rendere la vostra mansarda un nido accogliente e ricco di stile!

  • Volete realizzare un cucinino in mansarda? Quello di cui avete bisogno sono un frigorifero vintage anni ’50 in versione mini, qualche pratico pensile in legno laccato bianco e un tavolo quadrato 140×140: le vostre cenette romantiche saranno indimenticabili!
  • State progettando un piccolo ambiente da destinare al relax in grande stile? Che ne dite, allora, di un maxifuton in cui lasciarsi sprofondare davanti al vostro telefilm preferito?
  • Volete adibire le vostre mansarde moderne a camere da letto per voi o per gli ospiti? Non c’è niente di meglio, per interni simili, di un letto contenitore singolo in solido legno di pino, al quale affiancare un comodino basso.

In linea generale, scegliete mobili in legno laccato, un materiale moderno capace di illuminare l’ambiente e di conferirgli un’atmosfera calda e sofisticata. Largo anche a complementi d’arredo multifunzione e fatti su misura per incastrarsi al meglio anche i vani più angusti: una mensola che corre lungo tutta la parete della cucina e si trasforma in un punto in un comodo tavolino, una scarpiera che si inserisce perfettamente nella nicchia sotto la finestra.

Cosa state aspettando? Scoprite su Dalani mobili e accessori  esclusivi per arredare con tanto gusto le mansarde moderne!

Offerte in arrivo