Mansarda open space

Mansarda open space

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mansarda open space:scopri di più su Dalani

Arredare una mansarda open space è un gioco di fantasia e creatività che vi permetterà di trasformare il sottotetto in un'oasi di pace e relax dove potersi isolare. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

 Mansarda open space: il fascino di un sottotetto

Chi ha la fortuna di avere uno spazio con sottotetto in casa spesso preferisce lasciarlo in disuso oppure destinarlo a ripostiglio per la tavola da snowboard che utilizza solo durante la stagione invernale o per quei vecchi cappotti di cui non si vuole proprio liberare. Niente di più sbagliato! Un sottotetto è uno spazio prezioso e, da un punto di vista architettonico, così affascinante che non utilizzarlo sarebbe un gran peccato, soprattutto se i metri quadrati a disposizione non sono pochi ed è possibile trasformare la stanza in una bellissima mansarda open space. Decisamente un’opportunità da non lasciarsi scappare, quindi mettete in moto la fantasia e date vita ad un angolo di paradiso all’interno della vostra casa, uno spazio unico e personalizzato dove potersi rilassare dopo una stressante giornata di lavoro oppure dove rifugiarsi per sfuggire a pensieri e preoccupazioni.

Mansarda open space: angolo di relax

Prima di arredare una mansarda open space bisogna aver bene in mente l’uso che si vuole farne. Una cameretta per i bambini che includa un angolo per i giochi o un nido d’amore da condividere con la vostra dolce metà? Una cucina spaziosa dove poter organizzare i brunch con le amiche o un piccolo soggiorno con biliardino per intrattenere gli amici durante i weekend invernali? Una mansarda open space dovrà riflettere le vostre passioni e, soprattutto, è la stanza in cui potersi togliere qualche piccolo sfizio, come ad esempio quel bancone bar che avete sempre sognato ma non avete mai potuto mettere in taverna per problemi di spazio. Potrete reinventarvi architetti e giocare a fare i designer progettando gli spazi e organizzando la mansarda open space utilizzando ogni centimetro quadrato a vostra disposizione.

mansarda open space

Mansarda open space: come arredarla

Una volta decisa la destinazione d’uso della mansarda open space arriva finalmente il momento di arredarla e, in merito, a venire in vostro aiuto saranno tanti piccoli trucchi e mobili salvaspazio. “Flessibile” è l’aggettivo che meglio descrive le esigenze di un ambiente come questo ed ecco perché a risultare vincenti saranno le scelte che comprendono complementi d’arredo che si possono riadattare a più situazioni.

  • Mobili contenitori

Se una parte della mansarda open space è destinata a diventare una zona notte, letti contenitori potranno sicuramente tornare utili, soprattutto se si tratta della stanza dei bambini. Cuscini, giochi, bambole e peluche potranno essere riposti proprio nei cassettoni presenti all’interno della struttura letto: ordine e risparmio di spazio saranno quindi assicurati.

  • Tavoli pieghevoli

Una mansarda open space con cucina, invece, trova in tavoli pieghevoli speciali alleati a prova di ospiti last minute. Grazie alla possibilità di estendere la struttura dei mobili potrete, con un semplice gesto, passare da una cena romantica ad una serata in compagnia degli amici di sempre.

  • Divani componibili

Un soggiorno componibile è la soluzione perfetta per una mansarda open space che ogni giorno vuole cambiare forma e aspetto. Combinando tra loro i vari blocchi si può scegliere la dimensione di poltrone o divani, creando un’area cinema dove poter guardare i film che più vi fanno sognare.

Mansarda open space: colori e illuminazione

Trattandosi di uno spazio non esageratamente grande, in una mansarda open space saranno i colori chiari a farla da padrone. Via libera al bianco in tutte le sue declinazioni più delicate, però se non volete cadere nel banale con questa scelta le tonalità pastello sono un’alternativa originale. Per quanto riguarda l’illuminazione, una mansarda open space gode già di una buona luce naturale e basterà quindi utilizzare lampade da terra o da tavolo per gli angoli della stanza più nascosti.

Offerte in arrivo