Manichino portagioie

Manichino portagioie

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Manichino portagioie:scopri di più su Dalani

Anelli, bracciali, orologi e accessori: il manichino portagioie è il prodotto giusto per accogliere tutti i vostri bijoux, aiutandovi a trovare in un istante tutto quello di cui avete bisogno. Dalani vi propone qualche consiglio per scegliere il manichino portagioie perfetto per voi, per rendere la vostra casa ogni giorno più bella e accesoriata: lasciatevi ispirare!

Manichino portagioie: un pratico porta gioielli

Manichino portagioie

Un’abitazione moderna, attenta alle ultime tendenze in fatto di arredamento e di accessori per la casa, non può non circondarsi di piccoli dettagli speciali, che stupiranno ogni ospite e renderanno la vita di tutti i giorni un po’ più semplice. Per l’etagere in legno del bagno, la toilette da camera o una femminile scrivania, il manichino portagioie è l’accessorio perfetto: tutti i vostri bijoux saranno riposti comodamente in ordine sui suoi bracci. Braccialetti e collane ma anche orologi e anelli: tutto sarà messo al proprio posto per aiutarvi ad arrivare sempre in tempo ad ogni appuntamento. Il manichino portagioie si presenta come un busto femminile, a volte arricchito con abiti e gonne colorate, con una struttura in ferro o porcellana: dei comodi riccioli nella parte superiore saranno i ganci perfetti per accogliere comodamente ogni gioiello.

Manichino portagioie fai-da-te

Manichino portagioie

Le più creative possono realizzare anche da sole questo originale accessorio porta gioielli. Dalani vi spiega tutti i passaggi per realizzare un pratico manichino portagioie fatto in casa, che custodirà con cura tutti i vostri bijoux:

  • Tagliate cinque pezzi di filo di ferro lunghi circa 35 cm e uno di 18 cm. Con l’aiuto di una pinzetta intrecciate i cinque fili più lunghi e incastrate il filo di ferro più corto orizzontalmente, per fare le braccia del vostro manichino portagioie. Avrete quindi ottenuto una struttura a forma di croce.
  • Con un foglio di alluminio per alimenti create il busto del vostro manichino portagioie, premendolo bene attorno alla struttura di filo di ferro. Fate uscire dall’alluminio le due “braccia” orizzontali e, nella parte inferiore e superiore, i cinque fili intrecciati.
  • Ricoprite l’alluminio con della pasta da modellare, creando una forma che ricordi il busto di una donna, e lasciate asciugare il vostro manichino portagioie per un giorno intero.
  • Ricoprite la struttura del manichino portagioie con abiti delle bambole o cuciti da voi, oppure lasciate la struttura così com’è e decoratela con i colori acrilici.
  • Piegate i cinque pezzi di filo di ferro che escono dall’altro con una pinzetta, per creare dei morbidi riccioli e incollate la parte inferiore a una base circolare in legno.

Et voilà, il vostro manichino portagioie fatto in casa sarà pronto per accogliere tutti i vostri gioielli, accessori e orologi. Lasciatevi ispirare!

Offerte in arrivo