Mangiadischi

Mangiadischi

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mangiadischi:scopri di più su Dalani

Leggeri, coloratissimi, affascinanti: i mangiadischi spopolavano nelle case degli anni Settanta. Con il successo del vintage è riesplosa anche la passione per i dischi in vinile e gli accessori musicali retrò. Scoprite quelli più belli e accattivanti per la casa. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Mangiadischi: è tutta un’altra musica

Nell’era di internet, del trionfo della tecnologia, della musica scaricata e consumata direttamente sulla rete c’è anche chi guarda al passato, riscoprendo antiche passioni. La controtendenza è il ritorno dei dischi in vinile, oggetti affascinanti che, dopo lungo tempo trascorso in polverose cantine e soffitte, tornano alla ribalta e diventano elementi di arredo unici e romantici. Nei soggiorni sono ricomparsi  i vecchi giradischi ma i seguaci dei vecchi Lp ricordano e vanno alla ricerca anche di un altro strumento d’ascolto di stampo retrò. Stiamo parlando del mangiadischi, un giradischi portatile automatico, usato per la lettura dei 45 giri, inventato negli anni Cinquanta e diffusosi su larga scala negli anni Sessanta. Il suo successo si dovette con ogni probabilità al fatto che potesse essere facilmente trasportato ovunque. Negli anni Settanta le case di tutto il mondo si popolarono di coloratissimi mangiadischi, molto amati anche dai bambini che si divertivano ad ascoltare le sigle dei loro cartoni animati preferiti. Nella seconda metà degli anni Ottanta i mangiadischi scomparirono per l’affermarsi prima dei mangianastri e successivamente dei lettori cd ma il loro ricordo è rimasto e oggi è più vivo che mai.

Mangiadischi: i colori

Uno dei tratti che rendeva così speciali i mangiadischi era sicuramente la loro colorazione. Il colore più usato per questi oggetti vintage è sicuramente l’arancione, seguito in seconda battuta dal rosso e dal giallo. Queste tonalità  accese conferiscono un’inconfondibile aria simpatica ai mangiadischi, immediatamente riconoscibile all’interno di una stanza. Nel vostro soggiorno vintage potete collocarlo su un mobiletto in legno magari accoppiandolo ad altri oggetti retrò come radio o macchine da scrivere. Il mangiadischi si presta anche ad arredare l’ingresso, accogliendo con una sorpresa gli ospiti che saranno incuriositi dallo strano “soprammobile” o ricorderanno immediatamente i ricordi musicali del passato. Non vi resta che togliere la polvere dalla vostra vecchia collezione di dischi, aprire la “bocca” del vostro mangiadischi, alzare il volume e ballare fino allo sfinimento.

Mangiadischi vintage, tocco retrò in casa

Il salotto è una delle stanze che necessita di tante cure e piccoli accorgimenti. E’ qui che si intrattengono i propri ospiti e che quindi deve poter risultare accogliente e ben arredata. Se desiderate inserire piccoli dettagli di stile, in grado di rendere l’ambiente accattivante e chic, non dovrete fare altro che acquistare un bellissimo mangiadischi vintage. Pensate al fascino dell’ascoltare la canzone preferita, mentre si sorseggia un buon bicchiere di vino, il tutto incorniciato da delle candele profumate che rendono l’atmosfera squisitamente avvolgente. Il mangiadischi vintage, generalmente realizzato in legno, è un oggetto unico che difficilmente passerà inosservato.

Mangiadischi, affidatevi a Dalani!

La propria casa necessita sempre di tante piccole attenzioni soprattutto se si desidera un ambiente ricercato e accattivante. E’ quindi molto importante inserire accessori che possano essere in grado di esaltarne le caratteristiche. Se siete alla ricerca di un dettaglio di stile che possa risultare accattivante e di tendenza, non dovrete fare altro che lasciarvi conquistare dalla bellezza del mangiadischi. Si tratta di un accessorio che, se posizionato in salotto o in camera da letto, riesce a divenire in poco tempo il vero protagonista dell’ambiente. Vi siete decisi ad acquistare un mangiadischi ma non siete sicuri su quale modello possa fare al caso vostro? Grazie agli utili consigli del team Dalani sarà un gioco da ragazzi! Per ogni stagione e ogni occasione sarà facilissimo trovare il regalo perfetto per voi o per i vostri cari: che sia Natale, Pasqua o San Valentino, su Dalani troverete l’idea giusta per regalare gioia ad una persona speciale! Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo