Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Magis:scopri di più su Dalani

Nel 1976 a Motta di Livenza è stata fondata l’azienda Magis. Questa diede un nuovo impulso, Look e Design agli accessori per la casa,portando una vera ventata di aria fresca. Magis è stato il vero e proprio precursore per la nuova e innovativa tecnologia, inoltre è stato il primo ad introdurre la tecnologia più innovativa nei prodotti di serie.

Il materiale più utilizzato per questi prodotti è la palstica. L’azienda Magis, infatti, usa il materiale plastico e dei procedimenti avanzati per la creazione dei propri prodotti.

Poco tempo dopo il suo ingresso sul mercato italiano nel 1976, il brand Magis deteneva già una notevole quota di mercato. Il fondatore Eugenio Perazza, inoltre,iniziò ben presto a collaborare con famosi designer internazionali. L’azienda ha così deciso di proporsi come realizzatrice di prodotti artistici oppure come una compagnia a metà tra il design e una normale azienda di prodotti, con un incredibile fiuto per la produzione di accessori e mobili unici.

Magis non è altro che un laboratorio di design: i ricercatori e i designer Magis sono continuamente alla ricerca delle nuove tecniche di lavorazione più innovative e raffinate, in modo tale da poter creare sempre nuovi prodotti in metallo o in materiale plastico da poter presentare e proporre.

Prodotti Magis

La gamma di prodotti Magis è molto ampia: dalle luci ai mobili, dagli attaccapanni agli scaffali fino agli assi da stiro. I materiali predominanti di Magis sono soprattutto in plastica e metallo.

Chair One

La Chair One Magis è uno degli elementi d’arredo più conosciuto e prodotto dal brand. Questo particolare e insolito modello di sedia potrebbe sembrare insolito a causa della sua forma ma, invece, si rivela essere non solo bella, ma anche utile e funzionale. Grazie alla sua lavorazione in alluminio, che successivamente viene laccato con una miscela composta da poliestere e titanio fluoriorato, la Chair one Magis si rivela essere adatta sia per gli interni che per gli esterni.
L’unicità: questo lifestyle brand non è stato pensato solamente per le persone adulte, ma anche per i bambini e gli animali. La gamma Magis, infatti, include anche una linea pensata appositamente per il migliore amico dell’uomo e per i nostri figli.

Dog House

Nel 2001 la prima Dog House Magis, pensata e creata in collaborazione con Michael Young, fa il suo ingresso nel mercato. Questo rifugio ha subito conquistato il cuore dei nostri piccoli amici a quattro zampe. Questa casa dei sogni è stata progettata dai designer Magis appositamente per i migliori amici dell’uomo grazie al polietilene e ad un sostegno in acciaio inossidabile. All’entrata della Dog House Magis è situato un piccolo tappetino in modo tale che i nostri cagnolini possano trovare immediatamente e senza sforzo la loro cuccia. La casetta è stata pensata proprio per garantire al cane una vita comoda per lui e pratica per noi. Inoltre, sulla facciata della casetta troveremo la scritta in ottone: “AMICUS FIDELIS PROTECTIO FORTIS” – “Amico fedele e forte protettore”

Me too

La collezione Me too è la collezione Magis per bambini che include diversi mobili e giochi. L’anno di lancio della collezione è stato il 2004 e vennero presentati mobili, oggetti e accessori per bambini con un età compresa tra i due e i sei anni. La linea Magis offre un’ampia scelta di prodotti pensati appositamente per essere utilizzati da un bambino, infatti essi sono robusti, resistenti e senza angoli, inoltre offre anche giocattoli, mobili, vestiti e elementi Decò.

I bambini vogliono giocare, scatenarsi, scoprire il mondo. Grazie a Me Too Magis vi sarà garantita una gamma di prodotti che rispetta le esigenze dei vostri piccoli e che soddisferà ogni loro desiderio. Grazie a questi prodotti Magis, i bambini potranno avere la propria sfera privata dove poter scatenarsi, ma anche rilassarsi.

Offerte in arrivo