Teresa Piejek e la sua casa eccentrica a Berlino

Lo stile eclettico ed originale di Teresa

Teresa Piejek è manger musicale e una delle donne più eclettiche di Berlino. Madre del cantante Mateo Jaschik, uno dei membri della band Culcha Candela, possiede un account Instagram davvero originale. I suoi outfit e l’intero guardaroba sono fonte di grande ispirazione, tanto quanto la sua casa. Noi siamo andati a trovarla per scoprire questo suo stile unico e fuori dal comune.

casa eccentrica teresa
Dalani casa eccentrica pranzo

Una casa eccentrica dalle mille sfaccettature

Situato nel centro di Berlino, l’appartamento di Teresa è distribuito su piani diversi. Ad una prima occhiata, nicchie e piccole rientranze lo rendono affascinante e curioso. Man mano che ci sia addentra, la casa prende forma e si scoprono spazi impensabili, con un susseguirsi di stanze una diversa dall’altra. La parte decorativa riflette in pieno il carattere della padrona di casa. Appassionata di collezionismo, utilizza tutti gli oggetti che raccoglie per abbellire gli interni con grande attenzione e cura ai dettagli.

Dalani casa eccentrica appartamento
Dalani casa eccentrica living
Dalani casa eccentrica dettagli

L’amore per i colori forti

Durante il rinnovo della cucina è stata lei a sceglierne personalmente i colori. Il risultato? Un arancione acceso, che cattura l’attenzione. Non si può di certo dire che Teresa sia spaventata dalla presenza di colori forti in casa: verde, rosso e arancione sono parte essenziale del suo stile. Piccolo appunto per le più fashion, l’appartamento dispone di ben due cabine armadio e di un armadio pieno di scarpe, in cui si alternano bellissimi capi vintage e moderni.

Dalani casa eccentrica cucina
Dalani casa eccentrica armadio
Dalani casa eccentrica camera

Cosa non può mancare nel suo appartamento? “Fiori freschi in ogni stanza” confessa Teresa, “che sia per casa o per una camera d’hotel, adoro fermarmi a comprare dei fiori per abbellirla”.

Foto e video: Westwing

Alessia Sommariva

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App
Offline