Svenja Brücker - La mia casa, il mio stile basic-industrial

Una casa da sogno a Vienna

Vienna è davvero unica. Elegante, ricca di charme, viva e a misura d’uomo. Da tempo avevamo in programma di ritornarci. E stavolta, al nostro rientro dall’Austria, portiamo con noi anche una meravigliosa scoperta fatta in questa splendida città. Vi raccontiamo la storia di una talentuosa viennese d’elezione e della sua bellissima casa.

Dalani

La casa di Svenja Brücker, fondatrice del blog di interior design chiamato Traumzuhause, è un esempio perfetto di stile basic-industrial, mitigato dalla delicata tenerezza che, senza dubbio, le appartiene. Insieme al suo fidanzato Jonas, giocatore di poker professionista, Svenja vive in questo spazioso appartamento di 120 metri quadri. È qui che trova ispirazione e idee per l’arredamento d’interni, che ogni giorno condivide con i lettori del suo blog.

scandinavo Svenja Brucker
scandinavo porte

Antico e moderno: un mix perfetto

L’irresistibile fascino degli antichi palazzi viennesi, così belli e austeri, è stata una delle ragioni che ha portato questa coppia tedesca a scegliere la capitale austriaca come loro meta. “Abbiamo visitato un altro paio di appartamenti, davvero molto belli. Ma quando mi sono ritrovata di fronte a questa magnifica porta in ottone e a queste grandi e luminose finestre, me ne sono innamorata all’istante”.

scandinavo salotto

L’attenzione ai dettagli, oltre ad aiutare nella scelta della casa, è parte fondamentale del suo stile. In particolare, è ciò che la guida nella scelta di pezzi unici, che poi reinterpreta in chiave moderna. Come il vecchio tavolo da lavoro in legno scuro che Svenja e Jonas hanno trasformato nel bancone del loro piccolo angolo bar. Un colpo d’occhio davvero notevole.

scandinavo angolo bar

scandinavo dettagli

scandinavo frase

Stile basic-industrial – Spazio ai dettagli

Che Svenja abbia un debole per il bianco lo si nota subito, ma i dettagli neri e gli elementi in legno le permettono di creare interessanti contrasti, capaci di dare carattere alla casa. Polaroids, ricordi di viaggi e la sua collezione di libri di interior design aggiungono all’atmosfera un tocco personale. La rendono più intima e accogliente. Dopotutto, Traumzuhause significa ‘casa dei sogni’ e lo stile femminile, fresco e basico di Svenja rende questo luogo un vero e proprio sogno ad occhi aperti.

scandinavo camera

Foto e video: Westwing

Alessia Sommariva

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App