Una casa scandi con tocchi di vintage

Sanne Pol è una blogger, decoratrice d’interni e fotografa olandese. La varietà nel lavoro è qualcosa di sacro per lei e anche per lo stile della sua casa! Per il suo popolare blog “&nstijl” Sanne ha incontrato i migliori brand! Noi di Dalani siamo andati a trovarla nel cuore di Haarlem.

casa scandi sanne pol

La casa scandi vintage di Sanne Pol – &nstjil: molto più di un blog

Sanne Pol, 30 anni,  vive in una vecchia casa nel cuore di Haarlem con il suo fidanzato Mari, il loro figlio Bo e i due gatti Muso e Moses. Il quartiere è molto tranquillo, ideale per una famiglia e dedicarsi alla scrittura del suo blog, &nstijl, dedicato all’interior design e alla passione per l’arredamento.

Loving Haarlem

Sanne e il suo fidanzato sono entrambi di Haarlem e non hanno mai vissuto altrove. “I nostri genitori vivono qui e con un bambino è molto bello avere i nonni vicino! Inoltre, la casa è vicino alla spiaggia, ai boschi e alle dune. Mi piace anche il fatto che Haarlem sia un po’ più piccola di Amsterdam. Il quartiere poi è molto organizzato”.

casa scandi sanne pol

Arredare… che passione

“Ho sempre avuto stile fin da quando ero bambina e questo è cambiato enormemente nel corso degli anni. Ora è essenzialmente amore per il bianco, boho, eclettico: un bel mix di vecchio e nuovo”. Sanne si aggiorna costantemente su quelle che sono le nuove tendenze dell’interior design e trascorre ore su Instagram e Pinterest alla ricerca di ispirazioni.  Sanne ama i cambiamenti: “Ho sempre voglia di cambiare le cose, per non annoiarmi. Mi piacerebbe avere una grande cucina, una nuova vasca nella stanza da bagno e un caminetto. Queste sono i mie prossimi obiettivi”.

casa scandi sanne pol

Lo stile eclettico di Sanne Pol

Lo stile di Sanne è eclettico. Si tratta di un mix di influenze diverse. Elementi d’arredo vintage sono disposti accanto a “pezzi” più moderni. In casa, la blogger espone oggetti d’epoca e arredi industrial abbinati a una tv moderna o delle vecchie corna alle pareti in “coppia” con una grande lampada.

casa scandi sanne pol

Posto preferito

“Il mio locale preferito della casa è il soggiorno, in particolare la zona salotto. Passo qui la maggior parte del mio tempo insieme a mio figlio Bo. Leggiamo un libro insieme o disegniamo un po’”.

Oggetto preferito

“Al momento vado matta per un tavolo chakki di Present House of India. Anche la grande ciotola bianca che ho trovato su Marktplaats è tra i miei oggetti preferiti. Inoltre, non avrei mai rinunciato alla mia sedia butterfly di pelle”.

La tua casa dei sogni?

“La casa dei miei sogni è un loft con pavimento di legno bianco – ammette la blogger –  con spazio per due o tre amache per rilassarsi. Una bella cucina aperta, preferibilmente al centro della stanza, e un grande bagno con una vasca al centro”.

casa scandi sanne pol

Foto: Sanne Pol

 

Giovanni Deponti

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App
Offline