Romantico industrial

Tutto doveva essere soffice, vellutato e con un’illuminazione frutto di una ricerca accurata. Uno stile romantico ma al tempo stesso delicatamente industriale. E’ questo l’obbiettivo della coppia americana che vive nella cittadina di Darien, Connecticut (cinquanta minuti di treno da New York).

letti romantic

La filosofia dell’arredo nasce da un’idea semplice: l’impiego della luce come elemento di arredo, assieme a tessuti e materiali naturali. Gli interni sono stati reinventati mantenendo integra la struttura esterna e il giro scala.

letto romantico

Shabby style

Le nuance chiare dominano in salotto e nella camera da letto. Unica nota di colore il comodino carta da zucchero: unica nota di contrasto con questo clima “all white”. Simmetria e poesia nella zona pranzo dove tutto è calibrato in funzione di una geometria armoniosa.

divani romantico

Elegante contemporaneità

Un ritmo di “black and white” con esplosioni controllate di colori, assemblaggi di arredi vintage rigorosi e materiali sobri, angoli imprevisti, spiragli che aprono a fughe romantiche. “Un pezzo d’epoca, lontana o recente, diventa interessante quando si vede che ha avuto una storia e una vita”.

arredamento romantic

 

Testo: Margot Zanni
Photo: Pottery Barn

Margot Zanni

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App