Relax di lusso

Per lasciarsi alle spalle lo stress della quotidianità è necessario concedersi di tanto in tanto attimi di indimenticabile relax. Perfetti sono i centri benessere delle grandi metropoli ma anche le lussuose Spa che sorgono in località lontane dalla città, immerse nella natura. Palazzi aristocratici del secolo scorso, corti dallo splendore Settecentesco, maestose ville dallo stile palladiano o strutture dal design contemporaneo, sono le prestigiose sedi che spesso ospitano oasi di benessere perfette per prendersi cura di sè, dalla bellezza esteriore alla serenità interiore.

ville lusso

Cura e amore per il corpo sono valori che affondano le radici nella più antica tradizione occidentale. Già nell’antica Grecia il mantenimento della fisicità era considerato un gesto quotidiano necessario, un rito di benessere tramandato nel tempo sino al popolo latino. I romani sono stati i primi a costruire veri e propri centri termali, gli antenati della nostre odierne Spa. Frigidarium, caldarium e tepidarium sono ancora oggi un must dei centri benessere, le vasche relax a diversi gradi di temperatura che non possono mancare per una perfetta rigenerazione fisica. Le Spa contemporanee offrono una gamma infinita di attività per prendersi cura di sé con amore: piscine riscaldate all’aperto con panorami mozzafiato, vasche cromoterapiche, saune finlandesi, centri messaggio e non solo… Molti sono i servizi speciali di queste isole di felicità dove è possibile trascorrere brevi soggiorni o anche solo un weekend, per farsi coccolare e trattare da principi e principesse!

piscina di lusso

Dopo un’esperienza così indimenticabile, il ritorno alla realtà quotidiana può sembrare difficile e allora… La soluzione è ricreare la suggestione del centro benessere tra le mura di casa!

lampade lusso

Con dei piccoli accorgimenti si può rifare il look alla propria sala da bagno trasformandola in una Private Spa, un ambiente sofisticato e di classe per il relax di tutti i giorni. Un’ampia vasca da bagno, mobili in teak, rivestimenti in porcellana, accessori in gres, complementi in acciaio cromato e tessili in morbida spugna di cotone, sono elementi che possono fare la differenza e dare un tocco di prestigiosa eleganza al bagno di casa.

bagno lusso

Per creare invece le speciali atmosfere sensoriali si possono scegliere luci suffuse e colorate, vibranti giochi di luce con piccole candele, dolci aromi con profumatori per ambienti e sali da bagno, l’effetto “Spa” è garantito. In poche mosse si può trasformare un ambiente di casa da semplice bagno a oasi di benessere, una Private Spa personale per sognare, emozionarsi e godersi momenti di assoluto riposo.

bagni lusso

 

Testo: Gaia Marzo
Photo: Das Tegernsee, Hubertus Alpin Lodge & Spa, Grand Spa Resort Arosa Sylt, Bergdorf Priesteregg, Hotel zur Bleiche Resort & Spa, Schlosshotel Friedrichsruhe, Lonestars.com, Bestmarketingresults.com

Margot Zanni

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App