Un hotel nel cuore delle Dolomiti - La Perla Corvara

Accoglienza, ospitalità, viaggio. Un percorso tutto personale che porta a Casa. La Perla Corvara è Casa. Un luogo nel cuore delle Dolomiti, immerso nella natura trentina a pochi km da Bolzano. Un Hotel? Molto di più, un luogo del cuore, dove ritrovare se stessi.

Dalani, La Perla Corvara, Casa, Stile, Cucina, Spazio, Outdoor

La Perla Corvara – Un tesoro dell’Alta Badia

Un piccolo diamante, incastonato nelle Dolomiti dell’Alta Val Badia. La Perla è un rifugio per cuore, mente e anima, situato di fronte al monte Sassongher. Un luogo dell’accoglienza, aperto nel 1957 da Ernesto Costa e tramandato di padre in figlio verso nuove generazioni. L’incontro perfetto per conoscere la popolazione locale, i ladini, punto di forza di questa località immersa nella natura. Tradizione, buona cucina, benessere e ottimismo. Stare qui è un’esperienza da vivere, pronti a partire?

Dalani, La Perla Corvara, Casa, Stile, Cucina, Spazio, Outdoor
Dalani, La Perla Corvara, Casa, Stile, Cucina, Spazio, Outdoor

La Perla Corvara qui c’è Casa (La Cìasa)

Stile ladino, atmosfera di montagna, ispirazioni tirolesi. Da poche e semplici parole è possibile carpire l’anima più nobile di questo hotel trentino, che ama definirsi una vera e propria Casa. Entrare qui è come tuffarsi nella dimensione più autentica dei paesini di montagna, avvolti dai colori del suo splendido paesaggio ed intrisi di profumi e tradizioni. Noi di Dalani facciamo il nostro timido ingresso…

Il gusto romantico delle camere da letto

Lo stile Ladinité

Il cuore pulsante di tutta la struttura è rappresentato dalle sei Stuben, gli spazi più importanti dei masi di una volta, risalenti al ‘700 e riportate a nuova vita. Il punto focale di ambienti in cui tutto è curato nei minimi dettagli: mobili della tradizione, pezzi di antiquariato, collezioni di cappelli, bastoni da passeggio e tanto altro ancora. Elementi che arredano e decorano rispettando la storia e i luoghi della tradizione. Lo stile è inconfondibile, così come le tante piccole interpretazioni, da riscoprire viaggiando da una camera all’altra. Il legno è un fedele filo conduttore, pura espressione della natura del luogo. E’ facile sentirsi a Casa.

Dalani-La-perla-corvara-31

La buona cucina in Trentino e molto di più

Le ispirazioni entrano anche nei luoghi della convivialità. Gli ambienti in legno respirano il gusto e la tradizione ladina, negli arredi ed in tavola. Cristalleria, pareti in legno, dipinti d’epoca e decori. Tutto parla di storie lontane e tesori di una volta da rispettare e tramandare. Anche il vecchio mulino della casa è stato ristrutturato e reinventato come locale dell’accoglienza e del mangiar sano. Una vera e propria Osteria dei sapori dal carattere rustico e deciso, dove gustare specialità della tradizione e piatti mitici.

I piatti della tradizione ladina

Spazio outdoor tutto da vivere

Una Spa, piste innevate e una suggestiva terrazza in legno da cui ammirare lo spettacolo delle Dolomiti. Ogni dettaglio de La Perla Corvara è un piccolo mondo da scoprire. I suoni, il profumo dell’aria, l’immensità del paesaggio, il valore ritrovato del tempo. Vivere un’esperienza qui va oltre la misura di un semplice soggiorno. Entrare in contatto con la natura e assaporare lo spirito ladino in ogni sua sfaccettatura.

Dalani, La Perla Corvara, Casa, Stile, Cucina, Spazio, Outdoor

Credits: Gustav Willeit per Hotel La Perla

Stefania Tagliaferri

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App