Alexandra Tobler - Una casa in stile brasiliano

Una casa e i suoi trend

La casa di Alexandra Tobler, designer e direttrice creativa della nostra sede in Brasile, è una fonte preziosa di ispirazione per tutte le più recenti tendenze in fatto di arredamento. Non manca nulla: muri color cobalto, piatti da parete in porcellana, divano Chesterfield verde bosco, superfici in marmo, dettagli rame, combinazioni di materiali, luci al neon e tanto millenial pink, il nuovo colore del momento.

stile brasiliano intro
stile brasiliano living

Inutile sottolineare la nostra incredulità nell’ammirare la maestria con cui la padrona di casa ha mescolato alla perfezione questi elementi diversi. A dir poco affascinante. E non finisce qui, perché Alexandra non si ferma mai, in lei c’è un costante bisogno di cambiamento. “Il mio consiglio: fate entrare la moda in casa. Compriamo nuovi capi per il nostro guardaroba, allora perché non rinnovare anche la casa? Se noi cambiamo anche la nostra casa dovrebbe farlo. Dopotutto, rinnovare gli interni è molto più facile ed economico di quello che la gente creda”.

Stile brasiliano, stile libero

Il suo è uno stile che lei definisce “libero”, influenzato dall’eterogeneità e dai colori della vita in Brasile. Al primo piano del suo appartamento a San Paolo si trovano cucina, sala da pranzo e zona relax, oltre ad una piccola area giochi per le sue tre figlie. Salendo al piano di sopra si entra nel grande soggiorno, che si apre su un’altra cucina e su un delizioso angolo ufficio. Tutto qui si amalgama alla perfezione.

stile brasiliano ufficio

Regola numero uno: osare

Secondo la designer, essere ribelli dà sempre soddisfazioni. Soprattutto nell’interior design. Ecco un esempio. In origine al secondo piano del suo appartamento, come in tutti gli altri dello stabile, c’era una piscina coperta. Una volta trasferitasi, Alexandra ha però deciso di stravolgere l’intera area, rimuovendo la piscina in favore del vasto soggiorno con accesso diretto alle terrazze, da cui si può godere una vista mozzafiato sulla città. Lasciando i suoi vicini e noi, senza parole. Stupefatti e meravigliati dall’angolo di felicità creato da Alexandra.

stile brasiliano camera
stile brasiliano outdoor

Foto e video: Westwing

Alessia Sommariva

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App