La casa insolita e originale di Mateo Jaschik

Mateo Jaschik, un rapper a Berlino

Mateo Jaschik è il fondatore del gruppo rap Culcha Candela che, quest’anno, compie 15 anni. Approfittando di questa ricorrenza speciale, siamo andati a trovarlo nella sua casa di Berlino. Quando gli abbiamo chiesto che tipo di fiori volesse per lo shooting, la sua risposta è stata “del basilico”. Perfetto. Con la nostra piantina di basilico al seguito, bussiamo alla porta e siamo pronti per iniziare la visita.

casa insolita living
casa insolita mateo jaschik

Fotografia e musica: arredi non convenzionali

Mateo vive insieme a circa una ventina di donne, che con loro straordinaria bellezza riempiono le pareti del suo appartamento. Una selezione di scatti dei più grandi fotografi da far invidia a chiunque.

casa insolita fotografia

Al primo piano, in uno spazio aperto e ben distribuito, si trovano cucina, sala da pranzo e zona living. Lo spazio ideale per comporre “Feel Erfolg’’, il nuovo album del suo gruppo. Proprio all’ingresso, si possono ammirare i successi dei Culcha Candela. Ad una parete a loro interamente dedicata, sono appesi tutti i VIP pass dei concerti che Mateo raccoglie con orgoglio da ben 15 anni.

casa insolita cucina

Una casa insolita per distinguersi dalla massa

Al centro della stanza, una scala conduce al piano superiore nella zona notte. Qui, in un mix bizzarro e divertente, si uniscono orsetti di peluche, Darth Vader, un’impressionante collezione di sneakers e giacche dai colori sgargianti. In bagno, i muri neri dipinti con vernice effetto lavagna permettono ad ogni ospite di lasciare il segno della propria visita. Sulle mani di Mateo è tatuata la scritta “100% Real”. Esattamente quello che sono lui e la sua casa.

casa insolita camera
casa insolita collezioni

Foto e video: Westwing

Alessia Sommariva

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App