Una casa di campagna in stile nordico

Parola d’ordine: comfort

Amanti del minimalismo non fatevi ingannare dall’apparenza, questa non è la solita casa in stile scandinavo. Promesso. Perché per Anika Pries, autrice del blog di interior design “Stilreich” e madre di due bimbi, quello che conta di più è il comfort.

casa di campagna Anika Pries

Anika, che ogni giorno nel suo sito racconta le ultime novità e tendenze d’ispirazione nordica, è la dimostrazione perfetta di come uno stile essenziale sia adatto anche ad una famiglia, senza necessariamente risultare freddo e impersonale.

casa di campagna colazione
casa di campagna mamma

La casa di campagna di Anika Pries

Quando lei e il marito trovarono questo vecchio casolare nei dintorni di Mainz, capirono subito che era quello che avevano sempre desiderato. Decisero così di ristrutturarlo e, dopo ben dieci anni di lavori, oggi possono finalmente godersi la loro meravigliosa casa di campagna. Un piccolo pezzo di Scandinavia immerso nel verde della Germania occidentale.

casa di campagna ristrutturazione

Lo stile minimal di Anika predilige le tinte unite e la cura per i dettagli. “Quando si tratta di colori presto molta attenzione a non mescolare troppe tonalità tra loro. Per rendere gli ambienti più accoglienti, cerco invece di combinare tessuti e materiali diversi, come lana, velluto o lino”, ci confessa.

casa di campagna cameretta
casa di campagna colori
casa di campagna consigli
casa di campagna spazio

Quando lo scandi e il rustico si incontrano

In questa affascinante dimora con pietre grezze e vecchie travi in legno, questa blogger 34enne può dare spazio alla sua creatività e lasciar esprimere la sua passione per l’arredamento di stampo scandinavo. Il risultato è una casa dallo stile puro e moderno, con un tocco rustico.

casa di campagna living

Sembra che anche i tre uomini di casa abbiano adottato il suo motto “Less is more”. “I miei ragazzi si divertono ad arredare insieme a me. Mi suggeriscono nuove disposizioni per i mobili e raccolgono fiori freschi per la casa”. Il suo consiglio? “Inserite i vostri pezzi preferiti in stanze diverse e inusuali, come il bagno o il corridoio. In questo modo, i vostri interni non mancheranno mai di fascino e ispirazione”.
Parola di Anika.

casa di campagna letto
casa di campagna dettagli

Foto e video: Westwing

Alessia Sommariva

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App
Offline