Atmosfere Capri

Sapore di sale, sapore di mare… Quando l’estate è alle porte anche la casa si colora dei nostri desideri di vacanza, spiaggia e mare. Fantasia a righe bianche-blu, infinite sfumature di azzurro e turchese, accessori da marinaretto: questi gli elementi dello stile Capri. Inconfondibili ispirazioni mediterranee che donano un’atmosfera tutta italiana agli ambienti domestici, compresi terrazzi, patii e giardini. Questa settimana vi proponiamo interessanti suggerimenti per fare vostro un estivo e raffinato homestyle.

capri conchiglie

Fantasia mille righe

Orizzontali o verticali, vicine o lontane, le righe sono una texture decorativa di grande stile, adatta a impreziosire impersonali pareti o quotidiani complementi d’arredo come cuscini e tovaglie. Bianco, alternato a rosso o blu, rende la fantasia mille righe vicina all’immaginario del marinaretto, quest’anno di grande tendenza anche nell’homestyle.

divano capri

Blu oltremare

Scenari da favola e terrazze panoramiche si tingono di arredi e accessori color acqua marina e blu oltremare.

mare capri

Emozionanti sfumature mediterranee entrano in casa evocando atmosfere di balconi e giardini con vista sui Faraglioni di Capri, laddove all’orizzonte cielo e mare sconfinano l’uno nell’altro. Colazioni e cene si tingono d’azzurro come i toni del mare: il relax è assicurato.

capri mare sedie a sdraio

Oggetti nautical

Tangibili memorie di chi il mare non vuole viverlo solo in vacanza ma desidera portarne un po’ con sé anche di ritorno dalla pausa estiva. Conchiglie, coralli, funi, ancore, boe, modellini di navi o piccole vele sono gli accessori che fanno la differenza nello stile Nautical.

divani blu
Foto: da Web
Testo: Gaia Marzo

Margot Zanni

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App
Offline