Una camera da sogno

Quando arriva la sera, dopo un’intensa giornata di studio e lavoro, il desiderio è di tuffarsi sul letto tra soffici coperte e cuscini per concedersi il meritato relax e abbandonare la mente dalle fatiche quotidiane. Un’oasi di serenità così deve essere la camera da letto, un ambiente votato al riposo dove lo scorrere del tempo sembra fermarsi per lasciare spazio alla piacevolezza delle emozioni. Scopri gli elementi d’arredo che rendono la camera da letto una stanza tutta da vivere di giorno e di sera.

Calde essenze

Il parquet è un materiale perfetto per la pavimentazione della camera da letto grazie alla sua particolare proprietà di trattenere il calore. Scegli la tonalità che meglio si adatta al mobilio della stanza: essenze calde per un effetto dolce e accogliente, oppure più scure per dare maggiore profondità all’ambiente.

Morbida testiera

Le ultime tendenze home&living rivelano l’importanza della testiera del letto. Se non è incorporata si può creare aggiungendo un bastone e una soffice struttura a cuscino. Per dare un tocco in più si può scegliere un bastone in ferro battuto con decori personalizzati.

Morbide coccole

Soffici, caldi e avvolgenti… Le coperte e i cuscini del letto devono coccolarci e accoglierci tra le braccia di Morfeo. Piume e piumino d’oca garantisco una morbidezza assoluta.

Sfumature perlate

Colori madreperlati sulle sfumature del bianco sono ideali per i tessili della camera come tende, lenzuola, copricuscini e coperte. Scelte cromatiche di classe, dall’eleganza intramontabile.

Zona lettura

Non solo zona notte, la camera da letto deve essere uno spazio da vivere anche di giorno. Due poltroncine, un comodino e una lampada possono trasformarsi in una piacevole area lettura, meglio ancora se vicino a una finestra, così è ancora più semplice far volare la fantasia!

Testo: Gaia Marzo
Foto: Camelsnow.com

Margot Zanni

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App