Una stanza total black: glamour e chic

Il colore nero è da sempre segno di intramontabile eleganza e anche nell’homestyle indica una scelta di carattere e desiderio di stupire. Il Re dei non colori si abbina a dettagli glamour come splendenti lampade da soffitto, fantasiosi e poliformi specchi parietali o brillanti dettagli diamantini, creando riflessi di luce e giochi di contrasti materici, che danno un inaspettato tocco di ricercatezza rock agli spazi della casa. In questa camera da letto il nero è il vero protagonista dimostrando tutte le potenzialità dei cromatismi corvini.
 

Lenzuola fumè

Il nero si declina in un’originale sfumatura di grigio scuro cangiante nelle lenzuola di prezioso e morbido raso.

Specchio protagonista

Come un divo sul red carpet questo specchio si impone sulla scena. Vero protagonista della camera attira tutta l’attenzione. Un accessorio irrinunciabile per una casa vanesia che vuole far parlare di sé.

Cascate di diamanti

Eccentrica e lussuosa questa cascata di brillanti è un prezioso dettaglio di stile. Le sfaccettature dei cristalli trasparenti rifrangono la luce creando vibranti atmosfere luminose.

Dettagli di ebano

Un ampio armadio con cassettiera in stile orientale contemporaneo forgiato in legno d’ebano con un dettaglio in essenza di rovere si accosta perfettamente al look total black della camera.

Fantasie fiorite alle pareti

Quasi tono su tono i fiori neri si stagliano sul fondo grigio scuro della carta da parati. Una fantasia floreale dagli echi esotici che rievoca le forme naturaliste dei decori Art Nouveau.

Triade di essenze

Una camera giocata sulla continuità materica del legno: tre essenze tutte diverse, faggio ebano e rovere, si incontrano per celebrare il lusso e la naturale bellezza di uno dei materiali più nobili.
 

Testo: Gaia Marzo
Foto: swiftsorchids.com

Margot Zanni

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App
Offline