Terrazze d'estate

Tra le guglie svettanti di Stoccolma si scopre un’insolita terrazza con un panorama mozzafiato. Uno spazio da vivere all’aperto che si affaccia sulla magica città nord europea riscaldata dal calore del sole estivo. Tra luglio e agosto la vita si trasferisce all’aperto, in campagna, al mare e in città, tutti vogliono vivere en plein air baciati dal sole e accarezzati da una brezza leggera. La terrazza è il luogo ideale per allestire feste e piccoli ricevimenti tra amici e parenti, l’importante è saper organizzare lo spazio e sfruttare al meglio ogni angolo a disposizione. Quando la terrazza è ampia al centro si può scegliere un tavolo per accogliere seduti tutti gli ospiti, se invece la disponibilità di spazio è ridotta si può pensare a un party informale con piccoli finger food da servire e magiare in piedi, in questi casi si possono scegliere pouf come sedute e allestire il catering su un piccolo tavolino. Divertiti a creare il tuo spazio outdoor in terrazza o in balcone, questa settimana vi diamo alcuni piccoli suggerimenti di stile.

Teak mania

Quest’anno è teak mania per gli arredi outdoor, un’essenza che conserva tutto il calore e la naturalezza del legno. Il teak prende forma in tavoli e sedute dal design semplice e lineare, come in questo caso, per dare un tocco di modernità anche agli spazi più tradizionali.

Fiori e aromi

Solletica il senso dell’olfatto decorando la terrazza con fiori e aromi profumati: scegli gli agrumi o erbe provenzali per creare un’atmosfera tipicamente mediterranea.

Indispensabile!

Che sia un brunch, una colazione, un pranzo o un cocktail party l’importante è servire con classe, ma attenzione scegli il servizio più adatto all’occasione. Per un dopo cena scegli flute o bicchieri da cocktail di cristallo, per un brunch o una colazione opta per set di piatti colorati o ceramiche color pastello.

Tocchi di colore

Quando si arreda uno spazio esterno non si può rinunciare al colore: scegli tessili multicolore e crea collegamenti cromatici con centrotavola o segnaposto fioriti.

A portata di mano

Anche gli spazi outdoor richiedono ordine: non lasciare tutto a vista, ma scegli una comoda cassetteria per riporre gli oggetti e gli elementi del servizio. Un appoggio è utile anche durante piccole feste o cene all’aperto.

 

Testo: Gaia Marzo
Credits: Living4Media

Margot Zanni

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App