Surf al femminile - Un bungalow sulla spiaggia

Vivere il surf attraverso lo sguardo femminile. Non solo uno sport per uomini, ma uno stile di vita che abbiamo scelto di raccontare dal punto di vista delle donne. A partire dalla loro casa.

Dalani, Surf, Mare, Colori, Passione

Il surf – Storie al femminile

La storia del surf, ovvero l’arte di cavalcare le onde, ha una genesi molto antica. I primi riferimenti risalgono infatti al terzo viaggio nel Pacifico di Cook nel 1778, in cui il noto esploratore notò i polinesiani in questa strana e insolita attività. Oggi, oltre ad essere uno sport agonistico a tutti gli effetti è uno stile di vita, che non si lega più solo all’universo maschile, ma incontra il gusto e l’apprezzamento di un folto numero di donne. Non a caso, sono diverse le campionesse di surf a livello internazionale, come l’italiana Valentina D’Azzeo e poi Alana Blanchard, Erica Hosseini e tante le appassionate, come la top model Gisele Bündchen.

Dalani, Surf, Mare, Colori, Passione

Un modo di vivere il rapporto con il mare molto speciale e intimistico, che ha conquistato anche la nostra Creative Director Margot Zanni, da anni grande appassionata di surf. Le abbiamo chiesto di raccontarci come vivere l’amore per questo sport anche tra le mura di casa.

Un bungalow sulla spiaggia – Vita da Surf

Dalani, Surf, Mare, Colori, Passione

Il bungalow è sicuramente la dimora perfetta per chi vive la magia del surf fuori e dentro l’acqua. Due gli imperativi fondamentali: comfort e naturalezza. La casa di una surfer deve essere prima di tutto comoda, senza rinunciare ai giusti dettagli di stile. Le ispirazioni sono chiare: anni ’60 alla Beach Boys, elementi del mare e idee dal lontano sapore industrial. Legno ovunque, dai pavimenti alla celebre tavola da surf appesa alle pareti. Non possono mancare tessuti naturali, lino, cotone e lane per i rivestimenti e gli accessori di casa. La decorazione? Frutto delle onde del mare ovviamente. Le conchiglie la fanno da padrone, così come piccoli legnetti e rocce. Idee decor che ben si sposano ad un modo nuovo di arredare.

Dalani, Surf, Mare, Colori, Passione

I colori di casa – M come mare

Semplici, si legano alla natura dell’ambiente marino. Blu, azzurro, sabbia, verde in tutte le declinazioni possibili. Il tocco femminile anche in questo caso gioca un ruolo fondamentale. Le nuance si fanno così più tenui e delicate, come addolcite da una linea pastello. Non possono mancare ispirazioni legate allo stile boho, che qui porta tutta la carica e l’allegria dei toni del rosa e di pattern fioriti.

Dalani, Surf, Mare, Colori, Passione

Passione surf per l’estate

Dalle coste affacciate sull’oceano Atlantico, agli atolli sperduti del pacifico, fino alla Sardegna. Il surf è una passione che non ha confini. L’ambiente marino inoltre, nasconde grandi qualità cosmetiche e le surfiste lo sanno bene. Sempre più belle, le ragazze del surf amano il sole per rendere la pelle dorata e i capelli naturalmente più chiari. L’acqua del mare ha un’azione drenante e levigante, così come la sabbia, un vero scrub onda dopo onda. Ecco dimostrato che il surf non è solo una questione al maschile…

Dalani, Surf, Mare, Colori, Passione

A questo punto la domanda è facile: siete pronte a diventare delle vere surfer o, almeno, a conoscere più da vicino questo nuovo sport?

La risposta è Sì se:

  1. Ti piace il mare;
  2. Ti piace vivere momenti in solitudine all’aria aperta
  3. Non ti spaventa il mare e la forza delle onde
  4. Sei sempre pronte a nuove sfide con te stessa

Qual è la vostra risposta? Ci vediamo in riva al mare!

Foto: living4media

Stefania Tagliaferri

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App
Offline