Seletti: design da sapore esotico

Da oltre 50 anni Seletti continua a sorprenderci con prodotti di bellezza, modernità e stile unico. Riscoprite lo spirito eclettico di questo marchio storico in questo speciale curato da Dalani: la creatività come marchio di fabbrica per essere sempre all’avanguardia.

seletti

La storia di Seletti

Nel 1964 Romano Seletti e Luigi Goglio fondano un’azienza specializzata nel commercio di prodotti casalinghi, oggetti in bamboo, utensili e tessuti recuperati e scovati negli angoli più remoti d’Asia. I due furono i primi ad importare prodotti cinesi in Italia.

seletti

Nei successivi decenni il lavoro prosegue ma la svolta arriva negli anni Novanta con l’ingresso in azienda dei giovani Stefano e Maria Seletti che portano una ventata di novità e pongono le basi per il grande successo del brand. I due fin da bambini sono stati immersi nella cultura asiatica e se ne sono perdutamente innamorati tanto da voler continuare l’attività dell’azienda di famiglia con l’obiettivo di portare avanti la tradizione ma anche di guardare avanti, verso nuovi orizzonti. Il sogno di Stefano e Maria è quello di non limitarsi più solo all’importazione di prodotti esotici ma la creazione di prodotti originali, ispirati da quel mondo che tanto li aveva affascinati durante l’infanzia.
Con l’aiuto di Luca Goglio, figlio di Luigi, i fratelli Seletti progettano un nuovo modello di business mirato anche al successo a livello internazionale.

seletti
seletti

Le collezioni di Seletti sono il perfetto mix di tradizione italiana, suggestioni esotiche e design moderno. Il risultato è un catalogo di prodotti unici, apprezzati sia sul territorio nazionale che all’estero.

La realtà di Seletti è in continuo divenire, sempre alla ricerca di novità e nuove proposte.
“Sto collaborando anche con persone e personaggi esterni al mondo del design – artisti, visionari, con i quali vorrei scavalcare alcune barriere – confessa Stefano Saletti – La mia inusuale formazione, non propriamente accademica, mi porta ad essere trasversale. E’ un viaggio nell’idea di una nuova bellezza, questo per noi è rivoluzione”.

seletti
seletti

Seletti: la bellezza quotidiana

Come creare prodotti di design e renderli accessibili a un pubblico più vasto? Seletti si propone di rispondere a questa domanda. La collezione Estetico Quotidiano esprime al meglio la filosofia del marchio con una costante ricerca di idee e soluzioni nuove: articoli per la tavola moderna di porcellana e vetro sono diventati un simbolo inconfondibile del brand.

seletti

La gamma dei prodotti di Seletti comprende mobili di design e accessori, illuminazione, pentole, utensili, piatti e molto altro ancora. La loro peculiarità risiede nell’uso creativo di vari materiali, inclusi metalli, vetro, porcellana e plastica.

seletti
seletti

Foto: Seletti

Giovanni Deponti

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App