Sara Marie Lecci - Il mio romanticismo rock

Romanticismo Rock. La perfetta antitesi, il lato dark della vie en rose. Due stili agli antipodi, capaci di coesistere nell’arredamento di casa e nella moda contemporanea. Abbiamo chiesto qualche approfondimento in merito a Sara Marie Lecci, esperta di moda e graphic editor per il fashion magazine Mia Le Journal.

Dalani, Romanticismo, Moda, Casa, Passione, Ispirazione

Il nero non passa mai di moda, con romanticismo

Ti occupi di Moda come Graphic Editor per il magazine Mia Le Journal. Come si racconta la moda oggi?

Lavoro per Mia Le Journal da circa un anno e mezzo e mi occupo in prima persona della grafica del magazine e dei testi. È un lavoro molto impegnativo, la responsabilità è grandissima. Credo che la moda non abbia un modo migliore per esprimersi se non attraverso la fotografia. Una foto deve essere in grado di raccontare una storia, una tendenza. Negli ultimi anni si sta dando importanza anche alla parte video, perché può emozionare ancora di più grazie al potere della musica.

Raccontarsi attraverso i social. Che rapporto hai con Facebook, Instagram…

Instagram è il social network che prediligo, anche se continuo a rimanere fedele a Facebook. Instagram è una scusa per far vedere a tutti la mia passione per la fotografia e per la moda. Non cerco notorietà come “blogger” o “influencer”, piuttosto come amante del bello e come stylist, ovviamente.

Dalani, Romanticismo, Moda, Casa, Passione, Ispirazione

Romanticismo Rock e la casa – Sara Marie Lecci

Il nero è un colore che notiamo spesso nei tuoi profili social, narrato con grande eleganza. Un modo per esprimere i diversi aspetti della tua personalità? Perché questa scelta Rock e Romantica?

Rock e Romanticismo sono facce della stessa medaglia che convivono in me. E il nero, come il bordeaux o il grigio sono i colori che più mi appartengono. Da sempre credo fortemente nel potere del colore nero nel rendere tutto più elegante e sensuale.

Dalani, Romanticismo, Moda, Casa, Passione, Ispirazione

Anche la tua casa vive la stessa dualità? Stile più dark e deciso contro stile romantico ed elegante?

Ancora no! Casa è totalmente bianca, anche se adesso è in ristrutturazione! Dal momento in cui avrò una casa totalmente mia, sarà calda e accogliente, con tante candele e fiori, dai colori scuri e contrastati, fino ai toni chiari. L’arredamento sarà vario, retrò con qualche pezzo moderno!

Dalani, Romanticismo, Moda, Casa, Passione, Ispirazione

Ispirazioni Rock e arredamento romantico – Sara Marie Lecci

Quali ambienti della tua casa vivi con più femminilità? Quali invece in modo più deciso?

Vivo con femminilità la stanza da letto e il bagno, con il grande specchio in cui mi trucco e mi preparo. La cucina è invece un ambiente più deciso. Mi piace cucinare, uscire fuori dagli schemi e sperimentare. Sono una buongustaia e mangio comunque tutto quello che cucino!

Quali elementi d’arredo sono essenziali nella tua casa? Cosa invece non ti piace?

Fondamentali per me sono lo specchio, l’armadio, una piccola serra, la libreria e una grande vetrina in stile Liberty. Cosa non mi piace? Per ora nulla!

Dalani, Romanticismo, Moda, Casa, Passione, Ispirazione

Sara Marie Lecci – Passione arredo con romanticismo

Per lavoro ti occupi dello styling di diversi servizi fotografici. Ci sono dei piccoli “trucchi”, che rubi dal tuo lavoro per rendere più bella la tua casa?

Sì, il Mix & Match. Il bello di mixare più stili in un servizio moda per renderlo originale. Lo riprendo in casa per passare da uno stile ad un altro.

Cosa ispira di più la tua creatività a lavoro e tra gli arredi di casa?

La musica è fondamentale, i viaggi, i fatti quotidiani e i discorsi con la gente. Il fatto di scambiare idee e opinioni mi ispira ed amplia i miei orizzonti su cose che non avrei mai preso in considerazione.

Dalani, Romanticismo, Moda, Casa, Passione, Ispirazione

Parlando di fotografia, il potere di una bella foto come elemento d’arredo. Cosa ne pensi?

Una bella foto può scatenare forti emozioni, come un quadro. Riempie l’ambiente, lo scalda. Regala un’atmosfera familiare e piacevole. Guardando una foto, puoi inventare storie ed esercitare la creatività. Una casa senza foto, che siano personali o più artistiche, è una casa asettica e senza personalità. Credo fortemente che la casa rispecchi il carattere di chi la vive. La mia piano piano sarà piena di quadri, fiori, libri e radio vintage!

Dalani, Romanticismo, Moda, Casa, Passione, Ispirazione

Foto: Instagram Sara Marie Lecci @sara_lecci / living4media

Stefania Tagliaferri

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App