Rosso imperiale: il trend dell'autunno

Lussuoso e principesco per eccellenza il rosso è sin dai tempi antichi il colore della regalità. Emozionale e di prestigio quest’anno il rosso nelle tonalità amaranto, ciliegia e bordeaux è uno dei colori moda della stagione autunno-inverno 2012. Sfoggiato in eccentrici outfit sulle passerelle di tutto il mondo, il rosso si impone nel fashion e anche nell’homestyle. Morbide poltrone, cuscini fantasia, punti luce e rivestimenti parietali si tingono del colore della passione scaldando l’atmosfera di casa con un tocco di sensualità.

Look like a pop-star!

Linee contemporanee e un vivace rosso fuoco incontrano l’aspetto vintage di un grande divano a tre posti. Una seduta eccentrica dal mood anni Sessanta capace di catalizzare su di sé tutta l’attenzione proprio come una star.

Fantasie rosso fuoco

Piccoli dettagli di colore per arricchire una stanza con gusto. Tende e cuscini si tingono di fantasie a pois irregolari su tessili rosso vivo.

Giochi di contrasto

Sulle pareti vince il contrasto: fondo grigio e dettagli rossi, come pannelli e quadri monocromi, rendono moderno e di grande tendenza anche un piccolo ambiente living.

Aperitivo di stile

Trasparenze scarlatte rendono speciale l’aperitivo da servire in salotto: bicchieri in vetro soffiato e ciotoline in cristallo sono sfiziose idee tono su tono.

Red accessories

Accessori vintage come un vecchio telefono e una seduta dal design post-industriale danno un tocco di revival style alla stanza.

 

Testo: Gaia Marzo
Foto: Iseecubed.com

Margot Zanni

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App